Publisher Website!

IN 100 PER GLI STAGE DI ENDURANCE, PONY GAMES E COMPLETO

IN 100 PER GLI STAGE DI ENDURANCE, PONY GAMES E COMPLETO

30dic, 2021

Tre discipline,  tra giornate, tre stage, sotto l’egida di Fise Puglia: Endurance, Pony Games e Concorso Completo. Ad ospitargli l’accogliente centro ASD  Luigi Zizzi di Pozzo Faceto in provincia di Brindisi , che con le sue strutture ha dato ospitalità ad  oltre 100 binomi iscritti , Ad organizzare i primi due, l’AsD Oasi del Cavallo, con il supporto tecnico organizzativo delle Commissioni Endurance (Deborah Giorgi e Maria Convertini) Pony Club Ludico (Ornella Starace)  che con i contributi a favore della disciplina endurance, hanno potuto garantire tre giornate con importanti tecnici, in  particolare, Patrizia Giacchero  per l’Endurance, con un speciale insert di Nando Torre, per i Pony Games, l’instancabile avvocato-istruttore, Tommaso Di Paolo  ed ancora Sonia Marai che in videoconferenza ha tenuto una interessante conversazione con i tecnici, chiamati a raccolta da Adriano Lorusso, responsabile della formazione Fise Puglia.

Tanti i Tecnici, Oteb ed Istruttori, dei  diversi circoli ippici di Puglia che hanno preso parte, oltre i cavalieri e i giovanissimi atleti che hanno voluto concludere il 2021, prorpio in sella,  al fine di migliorare le proprie competenze. Stage che svoltisi a fine anno confermano la direzione che il Comitato Regionale ha inteso dare al proprio mandato teso a traguardare nuove competenze e dare grande spazio al ludico come vivaio di giovani promesse.

stage endurance puglia 2021                         Tommy Pony Games Puglia a Cavallo                         Il settore Pony Games Puglia Puglia a Cavallo

Un aspetto questo,  che ha sottolineato il presidente della Fise, Francesco Vergine, intervenuto a  conclusione della seconda giornata di stage, plaudendo l’iniziativa che ha visto insieme tecnici di diversi settori, commissioni  operare fianco a fianco nel vero spirito sportivo.

stage Pony games ed endurance 2021 foto Puglia a Cavallo                 pony games stage puglia 2021 Puglia a cavallo                                stage endurance 2021 Puglia a cavallo

In occasione degli stage vi è stata inoltre la premiazione ufficiale del Campionato Regionale Endurance Puglia e Basilicata 2021   e del Campionato Endurance Pony Puglia 2021. Ed è stato proprio il presidente Francesco Vergine che ha premiato gli atleti elogiandone le prestazioni e l’impegno. evidenziando altresì la capacità di essere riusciti per il secondo anno consecutivo a svogere  il campionato pony endurance con diverse tappe in regione.

il podio endurance Puglia 2021 CEN A Puglia a Cavallo           Podio CEB B 2021 Puglia a cavallo  

Sulla stessa linea  propostiva, lo stage  dei giorni 29 e 30 di completo voluto dal generale Luigi Castelluzzo per il settore del Concorso Completo in vista del Campionato Regionale dell’8 e 9 Gennaio della specialtà e per il passaggio di livello dei tesserati, corso anche questo  reso a titolo gratuito  per gli atleti  Fise. Una disciplina il Completo, che pian piano si sta sviluppando in Puglia, riuscendo a traguardare già buoni risultati.

commenta

commenta