DI PAOLA STRIZZA L’OCCHIO ALL’ENDURANCE, LA PUGLIA A ROMA

DI PAOLA STRIZZA L’OCCHIO ALL’ENDURANCE, LA PUGLIA A ROMA

8Apr, 2017

Rinnovato interesse verso la disciplina  ha espresso il Presidente della Fise, Marco Di Paola  alla riunione indetta a Roma con i referenti regionali dell’Endurance. Riunione  alla quale la Puglia ha partecipato insieme ai rappresentanti di tutte le altre Regioni, insieme a   Duccio Bartalucci, Direttore Sportivo delle Discipline non Olimpiche, Eleonora Di Giuseppe, Consigliera Fise referente della disciplina.

Eleonora Di Giuseepe Duccio Bartalucci - Foto di DG Puglia a Cavallo  Marco Di paola - Foto di Puglia a cavallo

Lo scopo dell’incontro è stato essenzialmente quello di fare brainstorming intorno alla disciplina, valutare le diverse opportunità per favorire  iniziative diverse, soprattutto che coinvolgano i giovani ed i giovanissimi anche con i pony. A tale proposito  Di Paola ha perorato lo svolgimento del Campionato Pony Endurance evidenziando come sia importante che  l’interesse verso un’attività così specialistica nasca sin dalla tenera età.

 

Endurance Roma - Puglia a Cavallo Puglia a Cavallo  Riunione  Dipartimento Endurance   - Foto Puglia a Cavallo Puglia

Tra gli argomenti le questioni burocratiche che spesso imbavagliano  i diversi comitati organizzatori che si accingono ad organizzare manifestazioni di Endurance. A tale proposito il Dipartimento  ed in particolare la consigliera Eleonora Di Giuseppe si è fatta carico di essere promotrice di una serie di azioni che potranno consentire ai Comitati Organizzatori di mettere a punto le gare di Endurance con minore dispendio di energie. Si è discusso poi dell’importante ruolo che ricopre il Delegato Tecnico nelle gare di Endurance, che è il “primo responsabile” della bontà di un percorso.  Importante focus poi sui rapporti tra Fise,  Fitetrec Ante ed altri Enti di Promozione Sportiva con i quali sarebbe auspicabile intessere un dialogo costruttivo e su cui la Puglia ha espresso un proprio parere.

Tra gli altri argomenti il  conferimento di incarichi tecnici in seno al Dipartimento.

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.