
16Giu, 2017
In Puglia fine settimana all’insegna dei cavalli, dell’equitazione e del divertimento. Sette sono gli appuntamenti, dei quali sei targati Fise ed uno Fitetrec Ante principali dislocati lungo tutta la Regione. A Morciano di Leuca presso il Circolo Ippico delle Rose si svolgerà un Concorso Ippico Promozionale con categorie 40, 70 , 90, 100, 110 e 115.
Sempre un Promozionale, con categorie 60,70,80. 100,110 e 115 a tempo abbinato ad un Concorso di Dressage, che prevede Kur E, Cat E300, E200, E80, KurF e F200 avrà luogo presso il Cirolo Ippico di Francesca Lacasella, Torre D’Agera a Bitonto in provincia di Bari.
Altra location per la terza tappa del Campionato Regionale di Endurance organizzato presso il Circolo Ippico Terra degli Ulivi e il C.I. Il Tratturello tra Ruvo di Puglia e Corato, dall’infaticabile Angela Tota, atleta anch’essa di endurance.
Nella provincia di Brindisi presso il Circolo Ippico di Luigi Zizzi il Derby di Attacchi, ormai, una costante per questo centro, che richiama appunto gli appassionati degli Attacchi. Ricordiamo che in Puglia tra le altre, ha sede la prima scuola Federale di Attacchi di Giacovelli. La novità per il centro di Pozzo Faceto è piuttosto il Torneo Challenge non agonistico di Polo. Una novità questa assoluta per la Puglia equestre.
A chiudere le attività la II^ tappa del Campionato di Team Peanning presso il Circolo Ippico Red Water di Cisternino, in Vontrad Acqua Rossa sotto l’egida questa della Fitetrec Ante.
Assoluto impegno delle giurie, giudici, veterinari, speaker pugliesi impegnati su più fronti come anche gli atleti. Senza considerare altri atleti che già girano sui campi nazionali alla ricerca di piazzamenti e punti.