Publisher Website!

IL TEAM DI COPPA DELLE REGIONI A FIERACAVALLI

IL TEAM DI COPPA DELLE REGIONI A FIERACAVALLI

16ott, 2017

E’ sul “piede di gara” il team dei giovani pugliesi

 

che scenderà in campo nel famoso Padiglione 8, dove ha luogo la Coppa del Mondo, in occasione del 42° Premio delle Regioni Under 21,  riservato appunto a cavalieri e amazzoni di 1°grado e/o 2° grado (2° grado solo se Under 18) che effettueranno i percorsi A e due di 1° grado e/o 2° grado che effettueranno i percorsi B.

Ad essersi qualificati dopo diversi concorsi ippici disputati in Puglia su altezze di 1,30 e 1,35  e nei Campionati Italiani, ma sotto lo stretto controllo del tecnico Federale Gianluca Palmizi, scelto  peraltro dalla commissione di Salto Ostacoli composta da Francesco Lenti, Giuseppe Rossini e Francesco Spanò,che ha tenuto in Puglia diversi stage di addestramento riservati proprio ai ragazzi che intendevano partecipare alle competizioni di Piazza di Siena e di Fieracavalli oltre che ad altri binomi.

A competere quindi saranno quest’anno nell’ ordine Lorenzo Nestola con 52 punti, allievo di Pierantonio Carovini,  che riscatta il risultato dello scorso anno che all’ultimo momento non gli consentì di essere in squadra. Gabriele Prete con 48 punti allievo di Francesco Lenti che con determinazione risale la classifica portandosi al secondo posto. Le giovani Milella Antonia con 48 punti e Lucia con con 46 allieve del papà Pietro Milella e istruttore del Circolo Barese di Equitazione. Con 42 punti si piazza Marco Palermo, allievo di Luca Miccoli,  vincitore del Campionato Regionale Assoluto di I° grado.

I binomi che dovranno essere 4 in squadra ed 1 a titolo individuale – ancora non sono stati definitivamente scelti – l’ultima parola – chiarisce Francesco Lenti, componente della Commissione  Salto Ostacoli e che insieme agli altri membri ha ideato una nuova formula per consentire ai ragazzi di dare il meglio di se  – saranno definitivamente “posizionati” da Gianluca Palmizi, dal quale i ragazzi che parteciperanno alla Coppa delle Regioni,  quattro giorni prima della gara, faranno tappa per mettere a punto gli ultimi dettagli.

Dopo una bella stagione rimane a casa ma solo a questo giro, perché come diciamo sempre altro campionato altra corsa, Alessia Calò, allieva di Antonello Andrisano.

commenta

commenta