8° MEMORIAL GIUSEPPE ROSATO, Tappa del Campionato di Cross Country Regionale

8° MEMORIAL GIUSEPPE ROSATO, Tappa del Campionato di Cross Country Regionale

18Mag, 2016

Sarà un fitto programma di eventi,  a tema equestre,  quello che si svolgerà ad  Oria in provincia di Brindisi,  al  Centro Ippico Argentone, il prossimo 28 e 29 Maggio. Si tratta dell’8° Memorial,  Giuseppe Rosato  che  dalla scomparsa di “Pino” così era conosciuto, il cavalier Rosato, il figlio Francesco ha voluto  dedicare al padre.  L’evento che si svolge sotto l’egida della Fitetrec Ante contempla la II^ tappa del Campionato Regionale  “Gioca Pony”, delle prove di abilità per bambini provenienti da tutta la Puglia, che si svolgerà il 28, inoltre vi sarà un   “Raduno  a cavallo” con una piccola passeggiata con percorso a margherita che prenderà il via dalla Masseria Argentone. Francesco quest’anno ha arricchito il programma anche con  un  convegno che riguarderà il tema dell’ippoterapia, i suoi benefici per ragazzi difficili e portatori di handicap, oltre che normative in merito.

A chiudere la due giorni che sarà preceduta da una conferenza stampa del sabato, la IV^ tappa del Campionato Regionale di Cross Country.

Numerose saranno poi le iniziative collaterali tra cui un Torneo di Rugby con la Società Khiron Academy Rugby e il Messapica Rugby, a tal proposito ci saranno prove dimostrative di rugby e mini rugby.  La chicca di quest’anno è la conversazione che ci sarà il sabato mattina  con i “vecchi” amici di Pino Rosato, Saranno proiettati filmati , fotografie e saranno ascoltate le testimonianze di chi lo conosceva apprezzandone le doti  equestri, ma sopratutto umane. Insomma Pino era proprio l’amico di tutti.

Qui di seguito si allega il programma ufficiale  e i documenti necessari alla partecipazione, che è possibile scaricare gratuitamente.

PROGRAMMA MEMORIAL G.ROSATO (Memorial+Gioca Pony+Cross Country)-2

Modulo pre-iscrizioni Cross Country

Modulo pre-iscrizioni Gioca Pony

scheda_sanitaria_compilabile

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.