
18Mag, 2016
Sarà un fitto programma di eventi, a tema equestre, quello che si svolgerà ad Oria in provincia di Brindisi, al Centro Ippico Argentone, il prossimo 28 e 29 Maggio. Si tratta dell’8° Memorial, Giuseppe Rosato che dalla scomparsa di “Pino” così era conosciuto, il cavalier Rosato, il figlio Francesco ha voluto dedicare al padre. L’evento che si svolge sotto l’egida della Fitetrec Ante contempla la II^ tappa del Campionato Regionale “Gioca Pony”, delle prove di abilità per bambini provenienti da tutta la Puglia, che si svolgerà il 28, inoltre vi sarà un “Raduno a cavallo” con una piccola passeggiata con percorso a margherita che prenderà il via dalla Masseria Argentone. Francesco quest’anno ha arricchito il programma anche con un convegno che riguarderà il tema dell’ippoterapia, i suoi benefici per ragazzi difficili e portatori di handicap, oltre che normative in merito.
A chiudere la due giorni che sarà preceduta da una conferenza stampa del sabato, la IV^ tappa del Campionato Regionale di Cross Country.
Numerose saranno poi le iniziative collaterali tra cui un Torneo di Rugby con la Società Khiron Academy Rugby e il Messapica Rugby, a tal proposito ci saranno prove dimostrative di rugby e mini rugby. La chicca di quest’anno è la conversazione che ci sarà il sabato mattina con i “vecchi” amici di Pino Rosato, Saranno proiettati filmati , fotografie e saranno ascoltate le testimonianze di chi lo conosceva apprezzandone le doti equestri, ma sopratutto umane. Insomma Pino era proprio l’amico di tutti.
Qui di seguito si allega il programma ufficiale e i documenti necessari alla partecipazione, che è possibile scaricare gratuitamente.
PROGRAMMA MEMORIAL G.ROSATO (Memorial+Gioca Pony+Cross Country)-2
Modulo pre-iscrizioni Cross Country
Modulo pre-iscrizioni Gioca Pony