A CORATO SINDACO E ASSESSORE APPLAUDONO L’ENDURANCE

A CORATO SINDACO E ASSESSORE APPLAUDONO L’ENDURANCE

28Mar, 2023

Due bellissime giornate di sole hanno contrassegnato la prima tappa Fise del Campionato Pony e del Campionato Senior  Endurance che si è svolto a Corato presso Tenuta Pedale con l’organizzazione del Team Cantatore e Oasi del Cavallo.  Una tappa di Campionato che ha visto la partecipazione di 15 binomi nel settore pony e 22 per in quello senior,  accompagnata dall’intervento  dell’Amministrazione Comunale di Corato , con il sindaco Corrado De Benedictis e l’Assessore al Benessere Animale e Urbanistica, Antonella Varesano, che hanno preso parte alla premiazione, ricca di moltissimi  premi per tutti i componenti delle categorie partecipanti. Una tappa quella di Corato, molto ben organizzata, su un percorso collaudato, che ha visto inoltre la presenza della medaglia di bronzo a squadre,  ai Campionato  Europei di Endurance ad Ermelo nei Paesi Bassi, Lorenzo Piccolo,  che in questa tappa ha conquistato ancora una posizione podio nella categoria B di velocità, con  un bel FA Gassir in volata finale.

Promossi a pieno titolo per compostezza e conoscenza dei regolamenti i giovanissimi partecipanti al Campionato Pony, che hanno laureato nella categoria Elite Aurora Friolo con Surprise Enterprice, seconda Fabiana Greco in sella a Regina, bronzo per Annachiara Prodi con Luna. A completare il podio a seguire, Alice DelliSanti con Dory, Francesco Convertini con Hollywood Even Flow e ancora Dominique Marie Diroma Dargenio che ha montato Hollywood Jack 2008.

La categoria B Pony,  vede al centro del podio Simona Mele seconda piazza per Serena Bolli  entrambe con Fiamma, terzo Mattia Bianco con Valentina. Nella categoria dei tre chilometri, si è classificata prima Chiara Franceschino con Stellina, secondo Alessandro Colella su tiffany e terza Greta Castellano con Asia.  L’avviamento ha dato lo sprint a Vittoria Spano con Valentina prima e a Fabiola Tamborrino su Hollywood Jack 2008. seconda  della giornata

Ma veniamo ai risultati della I^ Tappa del Campionato Endurance  Fise  Senior con la terna giudici, presieduta da Deborah Giorgi e completata da Francesco Calisi e Lidia Zero e con la commissione veterinaria affidata a Maria Convertini con il team composto da Angela Donvito e Mariarosaria Manfredonia, con la segreteria Hertz, affidata ad Arcangelo Lamola.   A vincere la categoria di velocità, CEN B, un appassionato, il pugliese Michele Bellarte, per il quale l’equitazione è solo passione. In una bellissima volata finale ha tagliato il traguardo in sella al grigio Rodolfo. Secondo classificato Antonio Federico con  Emma Grottarossa, terzo, Lorenzo Piccolo appunto con Fa Gassir. Conquista la categoria centrale della giornata, la A, Francesco Colombo in sella a Okhito dell’Orsetta, seconda Filly Zenzola su Anda Di Gallura  bronzo per Francesco Pio Alfarano con Cester By Curiosa. Qualificazione poi per Mariangela Patimo con Flyka, Liviana Gentile con Jamal By Khajam, Luigi De Falco e Stella, Luigi cantatore con Nisha e ancora Ferdinando Franzese con Leyla.

Nella categoria Debuttanti, svetta Gennaro Lastella, su Chanar, argento per Rebecca Delucce sempre del Team Cantatore  in sella ad Ag Oscar, e terza Giada Colella su Samir By Camelot.  A seguire, Giacomo Delucce, Lorenzo Antolncelli e Vito Difilippo. Non è mancata la Debuttanti Non Agonisti in cui  si sono distinte e qualificate Alessia Ardito con Aron Lucia Epifani su  Nadir e Gloria Lanzilotti  ovviamente su Gloria.

 

Momenti della premiazione I^ Tappa Campionato Pony

Le premiazioni del Campionato Senior

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.