A TARANTO IL CELEBRE CAROSELLO DEI CARABINIERI

A TARANTO IL CELEBRE CAROSELLO DEI CARABINIERI

25Feb, 2023

IL CAROSELLO DEI CARABINIERI CON IL 4° REGGIMENTO CARABINIERI A CAVALLO SI SVOLGERA’ A TARANTO

E’ un evento di portata eccezionale: il carosello storico dell’Arma dei Carabinieri si esibirà per la prima volta in assoluto a Taranto.

Onore al sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci che ha accolto questa fantastica iniziativa, che vede in prima linea il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e che da grandissimo lustro alla Città dei due mari.

L’idea del Carosello incoraggiata dal Comandante provinciale di Taranto dell’Arma dei Carabinieri, Gaspare Giardelli, già Comandante del Gruppo Squadroni del Reggimento Carabinieri a cavallo, dal 2009-2015 nella cui veste ha diretto l’esecuzione del celebre Carosello Storico, anche a Windsor nel 2012, per celebrare i 60 anni di regno della Regina Elisabetta II e Comandante del Gruppo Squadroni del Reggimento Corazzieri, dal 2015-2017 potrebbe realizzarsi nel prossimo mese di Giugno.

Ad accogliere il 4^ Reggimento Carabinieri a Cavallo sarà lo stadio Erasmo Iacovone, che prima del suo restyling regalerà alla città un’emozione mozzafiato, che se da un lato valorizza il territorio con il coinvolgimento di tutta la comunità ionica, dall’altro rafforza e consolida i legami della città con l’Arma dei Carabinieri.

A dare definitiva assegnazione a Taranto del Carosello è preposto il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri

In foto il Carosello dei Carabinieri nella cornice di Piazza di Siena, 1990, Foto Deborah  Giorgi

One comment

  1. natalia /

    uhao

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.