
5Set, 2018
Sono ancora aperte le iscrizioni per le selezioni regionali del Campionato Endurance che si svolgeranno ad Oria presso il Circolo Ippico Argentone il prossimo 16 Settembre.
La tappa di campionato che si doveva svolgersi nella prima decade di settembre è slittato a causa di evenienze burocratiche intervenute per l’attraversamento di diversi comuni della Regione.
L’appuntamento che si innesta nell’ambito della quarta tappa del Campionato Endurance Puglia oltre che valevole ai fini della classifica regionale è propedeutica alle selezioni per il Trofeo delle Regioni che si svolgerà a Follonica dal 12 al 14 ottobre. Come infatti in ogni disciplina equestre è fondamentale constatare e valutare “la forma del binomio” in corso d’opera, ciò soprattutto al fine di formare una squadra in cui le componenti umane ed equine risultano al massimo del loro allenamento. E su questa motivazione che si basa un campionato; consentire cioè ai diversi cavalieri e amazzoni di preparare il proprio cavallo in in vista di un rush finale.
Il percorso che avrà luogo ad Oria presso gli impianti dell’avvocato Camassa è stato studiato da Francesco Rosato, istruttore del Centro e dal Responsabile Tecnico Endurance Puglia, Francesco Colombo, che nonostante un piccolo incidente occorsogli in questi ultimi mesi, si è messo a disposizione disegnando il circuito.
In allegato il programma, che rispetto alla versione iniziale prevede come orario di inizio delle competizioni Pony del Sabato 8, le ore 14,00.