BISSA CON ASSOLUTO E CRITERIUM IL CAMPIONATO PUGLIA DI S.O.2023

BISSA CON ASSOLUTO E CRITERIUM  IL CAMPIONATO PUGLIA DI S.O.2023

5Giu, 2023

Non c’è due senza tre. Dopo aver sbaragliato il campo agli avversari a Roma nella verde esedra di Piazza di Siena, lasciato a casa l’ultimo in arrivo in scuderia, ma non certo l’ultimo, e parliamo di  Kojak VV B, baio belga 2010, figlio di Nabab de Reve (Quidam de Revel x Artichaut, uno dei migliori stalloni al mondo dall’’eccezionale carriera sportiva sotto la sella del belga Philippe LeJeune),  con cui,  ha vinto nientedimeno che la Master Gold  tabella C, H1,35, il professore di procedura penale, più volte insignito,  l’avvocato, il presidente di Fise Puglia, Francesco Vergine, conquista a pieno titolo il podio dell’Assoluto del Campionato Regionale di Salto Ostacoli  Puglia 2023 disputato nell’accogliente Centro Sport Equestri di Altamura dei fratelli De Bernardis in sella alla Oldemburg,  Stakaletta PS – (da Stakkatol, un  grandissimo cavallo che ha dato una progenie di successo internazionale  e Saralina (PdM Baloube Du Rojet) – che,  lo ha visto andare a podio con la medaglia d’oro in compagnia di Manuel  Vittorio Staffieri in sella alla blasonata Chartagena –  (da Chartago e Lady Lorenella PDM QUIck Star di Gianluca Berlingeri, si specifica che Chartago è un capostipite Holstein,  grandissimo vincitore internazionale con Jos Lansink con il quale ha preso parte alle Olimpiadi di Sidney e di Atlanta qualificandosi per la finale individuale in entrambe le occasioni) – che lascia il titolo conquistato nel 2022 e a cui quest’anno va l’argento e alla bravissima Simona Carretta con Kaiman Boy – (da Kannan e EIman della Ficora – PDM Fogeux – di Società Agricola Csrl,  si precisa ndr-  che la genealogia di Kannan è anch’essa eccezionale. Il padre Voltaire uno dei stalloni al mondo per numero di figli e somme vinte in concorsi internazionali di salto ostacoli in base alla classifica della WBFSH.) – seguita da Nicola Bellacicco per l’ASD Dei Sannaci.

Podio criterium II grado

Podio Assoluto 2023 Puglia

             

Tre grandi cavalli, dunque, di grande genealogia che insieme a tre fantastici cavalieri, peraltro una è un’ amazzone,  si sono dati battaglia e a giusta ragione hanno conquistato il podio.

Uno spettacolo da cui non si poteva volere di più, per la finale dell’Assoluto, soprattutto in considerazione della pioggia torrenziale e grandine che ha battuto il campo gara prima del barrage – a proposito di questo si segnala – la perfezione della tenuta del campo gara di Altamura, in sabbia silicia,  che a meno di mezz’ora dal termine di una pioggia incredibile- è stato perfetto per lo svolgimento di un campionato assoluto corroborato dall’energica voce di Nico Belloni che ha dettato i tempi.

Un successo quello ottenuto da Vergine confermato da un altro importante risultato ottenuto nei  titoli top, il Criterium II grado,del Campionato regionale di salto 2023;  Vergine, infatti su Compina,  porta a casa anche il Criterium II grado che lo vede sul podio  insieme a Mario Tancredi con Fabulous,  a cui è andato l’argento,   tesserato per l’Equis Eo di Foggia e seguito dall’istruttore Luca Meschini e Manuel Staffieri in sella a Shisco, tesserato per l’Horse Club Terra Jonica con Antonello Andrisano.

Si ringrazia Marco Trane  per le foto

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.