Publisher Website!

BUON SAN VALENTINO A CAVALLO

BUON SAN VALENTINO A CAVALLO

14feb, 2020

Buon San Valentino … a tutti gli innamorati, Puglia a Cavallo ha scelto per voi … un fantastico fermoimmagine

Lui è Francesco Intini, ha 23 anni e vive a Locorotondo, un piccolo borgo della Valle d’Itria, in provincia di Bari. In procinto di laurearsi in Ingegneria Civile presso il Politecnico dell’Università di Bari, Francesco Intini  tra i suoi impegni di giovane studente e quelli di  lavoro, riesce a  ritagliarsi  del tempo per prendersi cura dei suoi cavalli.

“Per tutto ciò  – ci racconta Francesco – vorrei ringraziare mio padre per avermi sempre avvicinato e coinvolto, sin da bambino, a questo fantastico mondo e soprattutto sostenuto in tutte le mie avventure equestri e non.” Francesco pratica l’equitazione per passione e non a livello agonistico, in particolare si diverte a realizzare spettacoli equestri con i suoi 3 cavalli di cui con amore e dedizione se ne occupa personalmente e da semplice autodidatta, li addestra nelle discipline dell’Alta Scuola Spagnola e nel lavoro in libertà .

Un lavoro che si arricchisce anche grazie ad un Landau, una carrozza originale dell’Ottocento,che Francesco utilizza per sfilate, matrimoni, spettacoli ed altre  ricorrenze  e che gli consente di lavorare oltre che con cavalli montati anche con gli attacchi.

Il lavoro con gli attacchi – ci riferisce Francesco –   reputo che contribuisce  a rendere  rendere i miei cavalli maggiormente  duttili ed affrontare così   ogni categoria di lavoro.

Quando ci parla dei suoi cavalli, Francesco, li chiama i suoi bambini….  Ma conosciamoli da vicino … si tratta di Pasquale, castrone lipizzano di 12 anni – nato e cresciuto con me –  specifica  Intini  –  esattamente l’8 Aprile 2007, giorno di Pasqua per cui ho voluto commemorare l’evento con questo nome molto insolito ma che descrive al meglio come è bizzarro il suo atteggiamento dispettoso e sbarazzino.

Remador SS,  è uno stallone PRE di 9 anni, proveniente dal prestigioso allevamento spagnolo di Granada, Salvador Salvatierra Lopez, uno dei pochi allevamenti che mantiene e presenta la linea originaria del cavallo spagnolo, il cartujano, di sua proprietà da 5 anni.

Illy, infine è un castrone lipizzano di 16 anni, il più tranquillo e pacato dei 3, unitosi alla squadra in particolare per la sua ottima attitudine verso la disciplina degli attacchi, con Francesco  da  7 anni.

In foto Francesco e Chiara su Remadoor SS e Illy.

commenta

commenta