BYE BYE PIAZZA DI SIENA

BYE BYE PIAZZA DI SIENA

30Mag, 2024

Arrivederci Piazza di Siena !!! Che bella locuzione, “A RIVEDERCI” .. quanto significato racchiude questo fantastico BYE BYE Piazza di Siena

E si è una certezza! Quel parterre, quell’ovale, quel galappatoio , quell’atmosfera sono entrati nei cuori dei nostri atleti, rappresentano una meta, un podio da raggiungere, un risultato da scalare.  Un’ambizione che nasce dai risultati che pian piano consolidano un alacre lavoro di squadra. Una squadra che vede in prima linea il Comitato Regionale Fise Puglia, con il presidente Francesco Vergine, tutti i tecnici e istruttori, gli atleti, le famiglie e un parco cavallo che inizia ad essere di livello.

La Puglia a Piazza di Siena incassa ottimi risultati con ben 12 circoli  pugliesi  presenti, anche con più atleti – come ha sottolineato  Francesco Vergine in una sua breve disamina con i  suoi tecnici e istruttori – alcuni dei quali veterani ed altri alle prime esperienze di questo tipo.

Risultati ottimi dalla capitale quindi  con Francesco dell’Osso allievo di Francesco Scuderi  – AsD Scuderi Stable – che per il secondo anno consecutivo è sul podio della Next Generation.

La squadra dei ragazzi  (Junior in Coppa del Presidente – https://www.pugliaacavallo.it/piazza-di-sienai-junior-coppa-del-presidente/) termina al sesto posto (con le stesse penalità della quarta e della quinta) e sfiora il podio.

La squadra pony (  Coppa del Presidente Pony –   https://www.pugliaacavallo.it/ponisti-pugliesi-a-piazza-di-siena-202411551-2/) dimostra di essere sul pezzo, con entusiasmo e buona tecnica, che certifica la bontà del percorso di crescita.

Bene anche ai Master, dove  due binomi  entrano nella Top Five – continua Vergine – (si riferisce a Michelle Valentini con Deaan,  AsD Arena Green Village e Carlotta Paola Sisto  con Kemillon Ulatter Miss, AsD Scuderi Stable seconda e terza nella Master Silver) sottacendo però il suo   incredibile risultato considerando che, lui Francesco Vergine,  presidente Fise Puglia,  è sul podio della Master Gold in sella a Kojak V VB.

Credo che il sistema pugliese stia funzionando molto bene grazie all’impegno dei tecnici, vero motore del nostro movimento – ci conferma Vergine  – I centri sono ormai di qualità elevata e i genitori fortunatamente hanno a cuore il nostro sport . La crescita è sotto gli occhi di tutti. Grazie davvero. A voi e ai capi equipe (Mario Galati e Mauro Negro ndr) che hanno svolto un servizio eccellente. Grazie al mio consiglio ed alle commissioni tecniche che sono sempre presenti. Grazie ai Centri che organizzano i nostri concorsi (senza i quali non saremmo in grado di crescere). Grazie ai direttori di campo, che ci consentono di arrivare preparati agli appuntamenti importanti. Grazie ai proprietari dei cavalli, che investono (ma che devono diventare sempre di più). Avremo modo di divertirci ai Campionati Regionali (dal 30 Maggio al 2 Giugno a Lizzanello ASD Colò) guardando all’estero dove due nostri atleti pugliesi vestiranno, ancora una volta, il tricolore. E qui il presidente si riferisce ad Antonio  Spano nei Children e Aurora Guaragno  nella squadra Young Tider, in Olanda a ZUIDOLVE nello Csio giovanile.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.