
16Gen, 2020
Nuovo appuntamento agonistico con il salto ostacoli a Lizzanello in provincia di Lecce, al AsD “Colo” dove da venerdì 17 e fino a domenica 19 Gennaio, in collaborazione con il Comitato Regionale Fise, si disputano i Campionati Regionali d’Inverno. Un appuntamento che consente a cavalieri e amazzoni e ai cavalli di potersi “misurare” nel pieno della stagione invernale. Una stagione non sempre facile per l’allenamento in relazione alle condizioni climatiche spesso poco stimolanti ad uscire di casa e al minor tempo di luce, considerando che d’inverno fa buio prima. Ma, l’equitazione, chiaramente parliamo soprattutto a livello agonistico, richiede molto impegno, sacrificio, anche lì dove un bel divano fa da richiamo.
Ecco quindi che il Campionato Regionale d’Inverno assume un importante significato nell’ambito dello sport equestre. La Puglia con la Basilicata, già da anni in prima linea, attenta alle sfide, riconosce al Campionato d’Inverno un importante significato.
Tra gli iscritti delle alte al momento, Micaela Bosso, tra i premiati Fise Arwards 2019 per l’argento conquistato in squadra in Coppa delle Nazioni allo CSIO J di Lamprechshrsen, il presidente Francesco Vergine, grande protagonista di Gran Premi e sempre sul podio nei diversi campionati disputati, Carmen Notaro, vincitrice lo scorso anno del Criterium proprio nel Campionato d’Inverno, Biagio Carovini figlio d’arte delle alte, l’Istruttore Pasquale Chiriatti, anche lui artefice di bellissimi percorsi, Luca Miccoli, argento lo scorso anno ai Campionati di inverno nel Criterium.
Insomma anche questa partita si presenta interessante… ma l’unico modo per saperlo e è partecipare…
L’ingresso per il pubblico è gratuito. Spazi al coperto assicurano poi ristoro.