CAMPIONATO PUGLIA E CAMPANIA, L’INTERVISTA A MONTRONE

CAMPIONATO  PUGLIA E CAMPANIA, L’INTERVISTA A MONTRONE

9Ago, 2018

Grande partecipazione per il Campionato Endurance Pony Campania abbinato alla Terza Tappa del Campionato Endurance Pony Puglia complice uno scenario fantastico, la tenuta del duca Caracciolo a Melizzano, sede del Torello Quarter Horse, certamente tra i migliori centri di allevamento e addestramento per i Quarter Horse e le discipline collegate di Monta da Lavoro e Monta Americana.  Circa cinquanta i binomi partenti nelle diverse categorie Pony,  Elite, B, A e Avviamento che si sono dati “battaglia” in un anello all’interno della tenuta completamente protetto a garanzia dei più piccoli. Un’iniziativa perorata  dai presidenti di Fise Puglia, Francesco Vergine e Fise Campania, Vincenzo Montrone che ha suggellato un gemellaggio ideale tra le due regioni limitrofe per iniziative comuni di ampio respiro.

Al  termine della manifestazione, che ha visto un breefing pre- gara condotto dalla presidente di giuria Deborah Giorgi, molto dettagliato e illustrativo della disciplina,  per dar modo ai più piccoli ed inesperti cavalieri di entrare nella mentalità della gara, tre sono state le classifiche prodotte da Paolo Torlontano, la prima quella di giornata con i risultati complessivi e poi quelle delle due rispettive regioni. Soddisfatta la presidente della commissione veterinaria Maria Convertini, per l’attenzione che i giovani protagonisti hanno dimostrato anche durante le fasi della visita veterinaria dei loro piccoli pony, che in questa specialità riveste un ruolo fondamentale. A coadiuvare la Convertini il medico veterinario Francesco Buono con l’assistenza del cavaliere endurance Giuseppe De Roma, insieme a Linda Nazzaro, Alle partenze l’istruttore e naturopata Alfonso Beatrice. agli arrivi un bel team con Mattia Lorusso e Marilù Livrieri. A coordinare le diverse attività del centro il campione Rening e di mOnta Americana Raffaele Colaccicco, assistito per l’occasione dall’infaticabile Tiziana Ricciardello.

A seguire l’intervista in campo  a Vincenzo Montrone, presidente della Fise Campania di Deborah Giorgi, nella duplice veste di presidente di Giuria e direttore di Puglia a Cavallo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.