CASADEI PUNTA SU SPANO, E LUI VINCE IL GP

CASADEI  PUNTA SU SPANO, E LUI VINCE IL GP

6Nov, 2023

Un valzer tra padri e figli, è quello tra la premiaata scuderia Mirco e Giacomo Casadei e il Delle Rose di Francesco Spano che con Antonio è già team.

Antonio Spano vola, ed è proprio il caso di dirlo,  con il piccolo grigio Passe Partout Van De Kdeboshoeve (da Winows Vh Costerrsv ed Escada Van De Koeboshoeve PdM da Corland) della premiata scuderia emiliana  Mirco e Giacomo Casadei, che  glielo hanno voluto affidare da circa tre mesi. E lui di fatto vince il Gran Premio 140 a due manche con doppio netto, svoltosi questo fine settimana nell’ambito del Concorso Ippico A2* organizzato dal Circolo Ippico “Il Monte” della famiglia Carovini, davanti ai già esperti cavalieri Pasquale Chiriatti  su  Cwaprice Z giunto e Davide Gemma con Vayolet Queen, secondo e terzo con 0 e 4. Un risultato brillante che ancora una volta mette in luce le doti del giovanissimo cavaliere pugliese, che ben riesce a destreggiarsi  con cavalli differenti per costituzione ed indole, conservando sempre uno stile in sella che di fatto fa la differenza.

       

A commentare il bel risultato di Antonio Spano, un altro cavaliere fuoriclasse pugliese,  Antonello Andrisano, che proprio a fine ottobre aveva firmato lui,  in sella a Banner De Chivallet, il Gran Premio 140 a due manche dell’Horse Club Terra Jonica – Antonio – commenta Antonello – è un vero e proprio fenomeno, noi abbiamo in Puglia un vero e proprio talentom, che va seguito, perchè darà grandi soddisfazioni. E’ il futuro.  In questo fine settimana – continua Andrisano – ha fatto doppio netto in 135 e nel Gran Premio 140 con Passe Partout Van De Kdeboshoeve, che non monta da molto. Oltre altri risultati. 

Il piccolo Gran Premio rimane “in casa” e va al cavaliere del Circolo Ippico “Il Monte”, Nicolò Brunetti con Rambla delle Sementerecce, molto bene  per il giovane istruttore del “Delle Rose”, Mauro Caccippola con Schara Mouce.

Intanto si contano i giorni per il giro di boa dell’equitazione, come sempre segnato da Fieracavalli di Verona, che decreta risultati e nuovi campioni.

Si ringrazia per i contributi fotografici Marco Trane

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.