CI LASCIA IDA ANDRISANO

CI LASCIA IDA ANDRISANO

8Set, 2021

Ci piace immaginarla ancora ragazzina, quando con  i fratelli Enrico prima e Antonello dopo faceva di tutto pur di stare in maneggio, in mezzo ai cavalli. La sua , è sempre stata una passione senza confini,  e che dire aveva fiuto, perché riusciva sempre ad identificare il soggetto giusto, quello che poteva vincere o perché no fare  il razziatore.

Insieme abbiamo avuto in comune un un genitore equino, il PSI Coello, che ha lasciato grandi  “fratelli e sorelle” come Ida gli chiamava, che ci hanno accompagnato per tanti anni oltre che in campo, in racconti e aneddoti (ndr) che ci piaceva rimembrare in ogni occasione.

Ida Andrisano desiderava un suo allevamento e,  proprio,   con  il suo amatissimo Antonello ci è riuscita, dando vita ad una vera  propria linea di sangue,  con cavalli  importanti che calcano i terreni di gara sempre in posizioni top. Un sogno che per fortuna  è  riuscita a realizzare, coronato dalla gioia di poter vedere Anto vincere  a mani basse.

A lui  e alla famiglia sempre vicina , l’abbraccio mio personale (DG) e della redazione di Puglia a cavallo.

        Ida non accontentarti dell’orizzonte cerca l’infinito …

Riportiamo qui di seguito la nota della Federazione Italiana Sport Equestri Puglia, che condividiamo appieno in ogni parola.

?? ?????? ??? ?????????, ??????????? ????, ??????? ?? ???? ? ?????? ???????????? ?? ???????
Con profondo dispiacere il popolo Fise Puglia e il mondo equestre a lei collegato, in testa il Presidente del Comitato Regionale Puglia, Francesco Vergine, tutti i Consiglieri, tutti i Tecnici e Ufficiali di gara, gli atleti, salutano l’amica Ida Andrisano.
Ida lascia davvero un vuoto profondo. Oltre che consigliere del Comitato Fise Puglia, da sempre sostenitrice del cosiddetto “cambiamento”, accanto a Vergine, Ida è stata una antesignana della Segreteria di concorso ippico, in cui ha sempre portato professionalità e competenza, come anche nel ruolo di giudice di gara per la stessa disciplina, incarichi che ha costantemente svolto all’insegna dell’eticità, mettendosi sempre da parte quando in campo vi era suo fratello.
Lei è stata di quelle persone che non si è mai risparmiata, presente in ogni occasione equestre ha sempre dato il suo contributo e sostegno. Amante degli animali, appassionata di cani e principalmente della Razza Coker e Coker Spaniel, gli aveva scelti come sua immagine. Desiderio che rispettiamo e che condividiamo con tutti voi.
La sua per i cavalli è sempre stata una grande passione come il sogno di un allevamento equino che e’ riuscita a realizzare proprio con il fratello Antonello. Ad Antonello Andrisano, alla famiglia tutta il sincero e commosso cordoglio di Fise Puglia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.