30Giu, 2016
Sarà Alessandro Conte, si proprio, il Guiness World Record per le acrobazie a cavallo, oggi uno dei maggiori testimonial delle manifestazioni a tema equestre ad insegnare la tecnica e i segreti del volteggio acrobatico il prossimo 6 e 7 Luglio in Puglia. Atteso infatti al Circolo Ippico di Luigi Zizzi, a Pozzo Faceto a Fasano in provincia di Brindisi, non nuovo a queste ospitate, ricordiamo infatti, che la scorsa estate, è stato scenario dello stage con Bartolo Messina.
Campione del Mondo di Volteggio Acrobatico, lo ricordiamo tutti in Appassionata, il tour mondiale che ha toccato 15 capitali europee, o al Galà di Fieracavalli di Verona, al Sicab in Spagna, o ancora in occasione di Passion Cheval in Francia; Alessandro Conte, Alex per gli amici, nasce ad Ischia, il 16 giugno del 1993, molto giovane si appassiona all’equitazione , divenendo ben presto allievo appunto di Barolo Messina. Studia il volteggio cosacco e carpendone i segreti e la tecnica si impossessa della disciplina, riuscendo anche grazie al suo primo cavallo da volteggio Shirdidi e alle sue grandi capacità atletiche, nonché al suo coraggio e perché no freddezza, nell’eseguire le figure ad esprimersi al meglio.
Instancabile e dotato di un’ energia fuori dal comune riesce ad entusiasmare le platee riuscendo a far percepire, come semplici, esercizi impossibili e di estrema difficoltà. E’ da considerarsi tra i migliori volteggiatori d’Europa.
A volerlo in Puglia è stato Fabio Rubino, tecnico e atleta pugliese appassionato tra l’altro, di queste discipline, che appunto al C.I. di Pozzo Faceto ha il suo quartier generale.
Per ulteriori informazioni ed eventuali iscrizioni è possibile contattare Fabio al seguente numero, 340-7518402.