CONTE, IL GUINESS WORLD RECORD, SARA’ IN PUGLIA

CONTE, IL GUINESS WORLD RECORD,  SARA’ IN PUGLIA

30Giu, 2016

Sarà Alessandro Conte, si proprio,  il Guiness World Record per le acrobazie a cavallo,  oggi uno dei maggiori testimonial delle manifestazioni a tema equestre ad insegnare la tecnica e i segreti del volteggio acrobatico il  prossimo 6 e 7 Luglio in Puglia.  Atteso infatti al Circolo Ippico di Luigi Zizzi, a Pozzo Faceto a Fasano in provincia di Brindisi,  non nuovo a queste ospitate, ricordiamo infatti,  che la scorsa estate,  è stato scenario dello stage con Bartolo Messina.

Campione del Mondo di Volteggio Acrobatico, lo ricordiamo tutti in Appassionata, il tour mondiale che ha toccato 15 capitali europee, o al Galà di Fieracavalli di Verona,  al Sicab in Spagna, o ancora in occasione di  Passion Cheval in Francia; Alessandro Conte, Alex per gli amici,    nasce ad Ischia,  il 16 giugno del 1993, molto giovane si appassiona all’equitazione , divenendo ben presto allievo appunto di Barolo Messina. Studia il volteggio cosacco e carpendone i segreti e la tecnica si impossessa della disciplina,  riuscendo anche grazie al suo primo cavallo da volteggio Shirdidi e alle sue grandi capacità atletiche, nonché al suo coraggio e perché no freddezza,  nell’eseguire le figure ad esprimersi al meglio.

Instancabile e dotato di un’ energia fuori dal comune riesce ad entusiasmare le platee riuscendo a far percepire, come  semplici,  esercizi impossibili e di estrema difficoltà. E’ da considerarsi tra i migliori volteggiatori d’Europa.

A volerlo in Puglia è stato Fabio Rubino, tecnico e atleta pugliese appassionato tra l’altro,  di queste discipline,  che appunto al C.I. di Pozzo Faceto ha il suo quartier generale.

Per ulteriori informazioni ed eventuali iscrizioni è possibile contattare Fabio al seguente numero, 340-7518402.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.