Publisher Website!

Cordoglio di Fise alla famiglia del Vigile del Fuoco e vicinanza alla famiglia Podo

Cordoglio di Fise  alla famiglia del Vigile del Fuoco  e vicinanza alla famiglia Podo

11giu, 2019

Il Comitato Regionale Fise Puglia,   i cavalieri, gli istruttori, i tecnici,  la redazione di Puglia a Cavallo  esprimono la vicinanza alla famiglia Podo, artefici con la loro struttura affiliata Fise, proprio,  in questi ultimi mesi di fantastici concorsi ippici di salto ostacoli nazionali  e concorsi  di dressage.

Il Centro , annoverato, a parere di numerosi esperti del settore, tra le migliori strutture equestri italiane,  ha infatti iniziato un’importante attività  sportiva che decisamente eleva l’equitazione pugliese, per la qualità dei servizi offerti, per la location d’eccezione, per l’accoglienza riservata agli ospiti e per la tipologia di gare promosse.

A causa dell’episodio occorso questa notte,  dove il triste epilogo ha condotto alla morte di un  vigile del fuoco di 54 anni di Fragagnano, in servizio presso il distaccamento di Grottaglie,  il presidente della Fise Francesco Vergine, il Consiglio  Fise Puglia all’unanimità,  valutando il momento complesso che ha coinvolto la famiglia e il centro e  soprattutto in rispetto della vittima hanno deciso di rinviare la data del Campionato Regionale di salto ostacoli che era fissata proprio nel prossimo week end.

Certamente sarà prestissimo fatta luce sulle circostanze che hanno condotto all’evento, a quanto si apprende,  la vittima era impegnata con colleghi nello spegnimento di un incendio che aveva avvolto un camion parcheggiato, adibito in parte al trasporto di cavalli. Mentre il vigile tentava di redimere le fiamme – come specifica Ivan Podo, figlio del titolare della struttura, il portellone ha ceduto, forse a causa della deformazione indotta dal fuoco sul meccanismo levatoio.  E’ intervento il 118.

Cordoglio per la famiglia Podo e la vittima .

commenta

commenta