AERONAUTICA MILITARE – DE LUCA AVIERE SCELTO

AERONAUTICA MILITARE – DE LUCA AVIERE SCELTO

1Ott, 2015

L’Aeronautica Militare con il suo Centro Sportivo  si arricchisce di due nuove stelle. Lorenzo De Luca e Giampiero Garofalo, come Avieri scelti,  infatti da  fine  settembre sono in forza alla squadra.

I due atleti del salto ostacoli azzurro sono risultati vincitori di concorso per titoli e sono stati arruolati al Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare.

Ricordiamo che Lorenzo De Luca, pugliese , classe 1987, nasce  a Lecce, ormai da qualche anno Lorenzo De luca si è trasferito in Belgio e attualmente monta per le famose scuderie di Stephan Conter. De Luca ha fatto parte della squadra italiana agli ultimi Campionati del Mondo di Caen (Francia) e ai Campionati Europei di Aachen (Germania). Dal 2013 ad oggi annovera ben 32 vittorie in categorie internazionali, tra queste difficile dimenticare la conquista della Coppa delle nazioni dello CSIO di San Marino Arezzo, che ha consentito all’Italia di ritornare nella massima divisione e quella ottenuta nella Nations Cup di Lummen in Belgio proprio quest’anno.

Giampiero Garofalo. Campano è invece  di Napoli, nasce nel 1994, a poco più di 20 anni Garofalo annovera già ben quattro partecipazioni ai Campionati Europei giovanili e il suo numero di vittorie in categorie internazionali dal 2013 ad oggi è già arrivato a quota 26. Proprio nel 2015 Garofalo è stato protagonista di ben due terzi posti in Coppa delle nazioni negli CSIO di Drammen e Odense, concorso quest’ultimo, in cui l’atleta campano ha fatto risuonare le note dell’inno di Mameli vincendo una prova a tempo.

I due cavalieri azzurri faranno il loro esordio con la divisa dell’Aeronautica Militare, e dunque con il grado di Aviere Scelto, già dai prossimi impegni agonistici del fine settimana.

A Lorenzo De Luca gli auguri di Puglia a Cavallo e di tutti i suoi fans pugliesi.

 

Fonte Federazione Italiana Sport Equestri

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.