E’ BIAGIO CAROVINI CHE CONQUISTA IL GP AL MONTE

E’ BIAGIO CAROVINI CHE CONQUISTA IL GP AL MONTE

10Set, 2023

E’ stato decisamente un  concorso ippico di successo quello che questo fine settimana si è svolto a Copertino, in provincia di Lecce,  presso l’Equestrian Center il Monte  della famiglia Carovini. Un circolo ippico, fiore all’occhiello del Salento e della Puglia cresciuto nel tempo e messo su con dedizione da Pierantonio e Lucia Carovini, che ne hanno fatto un polo attrattivo non solo  per l’equitazione e lo sport, ma piuttosto per il sistema turistico pugliese.

E non poteva che essere proprio Biagio Carovini, figlio d’arte, a conquistare il  Gran Premio, in sella all’italiano Fire Dragon classe 2011, tra il  clamore dei suoi fan e la gioia di papà Pierantonio che per un abbraccio pieno di emozione ha delegato  in premiazione donna Lucia.

A scendere in campo  gli atleti per la finale del Progetto Sport  che ha i suoi  titolati – di questo ne parleremo  prossimamente su Puglia a cavallo.

Intanto dalla voce dei protagonisti del Gran Premio  a due manche H140, presieduto come tutto il concorso dall’abbruzzese Bice Coletti e  disegnato con attenzione da Fabiano Losito,   le prime impressioni a caldo.

Per me è sempre un piacere partecipare ai concorsi organizzati a casa di Pierantonio
Sono soddisfatto del buon risultato e per la performance della mia cavalla.
Complimenti ad un super Biagio in ottima forma ed un grazie alla famiglia Carovini per l’accoglienza e l’ottima organizzazione  – ha raccontato Pasquale  Chiriatti che in sella al belga Cwaprice Z ha conquistato l’argento nel Gran Premio.

Soddisfatto Marco Mancarella che con il sauro  Chico A, già medagliato al Campionato italiano Ambassador, ha conquistato la terza piazza  – partecipo sempre con molto piacere alle gare presso il circolo ippico Il Monte . A prescindere dai miei risultati e dalla mia performance trovo che Chico, il mio cavallo, salti molto bene in quei campi e riesca a mantenere serenità e concentrazione dovuta alla corretta divisione degli spazi e alla perfetta organizzazione che riscontro spesso .
Questo concorso appena concluso , più di altri , mi rimarrà nel cuore e, nonostante vincere faccia parte delle aspettative, è stato altrettanto emozionate assistere alla premiazione di Biagio Carovini, vincitore del GP, da parte della mamma e padrona di casa Lucia !

Che emozione vedere vincere il Gp a Biagio – commenta a caldo e con tutto il cuore Francesco Rosato, amico e istruttore presso l’Argentone di Oria, che dice –  ho avuto il privilegio di assistere il barrage con Pierantonio!

Un ultimo commento a caldo di Maria Convertini, veterinario di servizio per il concorso , di casa presso la struttura, che afferma –  immersi nel verde e con un’accoglienza a 5 stelle non è possibile  non dare il meglio.

Una cosa è certa caro Pierantonio, e ne devi essere certo – Il Monte è nel cuore di tutti noi e certamente per molto molto tempo ancora ci regalerà grandi emozioni (ndr).

Si ringrazia Marco Trane  per il prezioso contributo fotografico

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.