10Set, 2023
E’ stato decisamente un concorso ippico di successo quello che questo fine settimana si è svolto a Copertino, in provincia di Lecce, presso l’Equestrian Center il Monte della famiglia Carovini. Un circolo ippico, fiore all’occhiello del Salento e della Puglia cresciuto nel tempo e messo su con dedizione da Pierantonio e Lucia Carovini, che ne hanno fatto un polo attrattivo non solo per l’equitazione e lo sport, ma piuttosto per il sistema turistico pugliese.
E non poteva che essere proprio Biagio Carovini, figlio d’arte, a conquistare il Gran Premio, in sella all’italiano Fire Dragon classe 2011, tra il clamore dei suoi fan e la gioia di papà Pierantonio che per un abbraccio pieno di emozione ha delegato in premiazione donna Lucia.
A scendere in campo gli atleti per la finale del Progetto Sport che ha i suoi titolati – di questo ne parleremo prossimamente su Puglia a cavallo.
Intanto dalla voce dei protagonisti del Gran Premio a due manche H140, presieduto come tutto il concorso dall’abbruzzese Bice Coletti e disegnato con attenzione da Fabiano Losito, le prime impressioni a caldo.
Per me è sempre un piacere partecipare ai concorsi organizzati a casa di Pierantonio
Sono soddisfatto del buon risultato e per la performance della mia cavalla.
Complimenti ad un super Biagio in ottima forma ed un grazie alla famiglia Carovini per l’accoglienza e l’ottima organizzazione – ha raccontato Pasquale Chiriatti che in sella al belga Cwaprice Z ha conquistato l’argento nel Gran Premio.
Soddisfatto Marco Mancarella che con il sauro Chico A, già medagliato al Campionato italiano Ambassador, ha conquistato la terza piazza – partecipo sempre con molto piacere alle gare presso il circolo ippico Il Monte . A prescindere dai miei risultati e dalla mia performance trovo che Chico, il mio cavallo, salti molto bene in quei campi e riesca a mantenere serenità e concentrazione dovuta alla corretta divisione degli spazi e alla perfetta organizzazione che riscontro spesso .
Questo concorso appena concluso , più di altri , mi rimarrà nel cuore e, nonostante vincere faccia parte delle aspettative, è stato altrettanto emozionate assistere alla premiazione di Biagio Carovini, vincitore del GP, da parte della mamma e padrona di casa Lucia !
Che emozione vedere vincere il Gp a Biagio – commenta a caldo e con tutto il cuore Francesco Rosato, amico e istruttore presso l’Argentone di Oria, che dice – ho avuto il privilegio di assistere il barrage con Pierantonio!
Un ultimo commento a caldo di Maria Convertini, veterinario di servizio per il concorso , di casa presso la struttura, che afferma – immersi nel verde e con un’accoglienza a 5 stelle non è possibile non dare il meglio.
Una cosa è certa caro Pierantonio, e ne devi essere certo – Il Monte è nel cuore di tutti noi e certamente per molto molto tempo ancora ci regalerà grandi emozioni (ndr).
Si ringrazia Marco Trane per il prezioso contributo fotografico