
5Set, 2020
Tutti con le dita incrociate già dopo la prima prova di mercoledì quando nel #Criterium I Grado a guadagnare le prime tre posizioni erano in ordine Martina Nardini con Elias Van De Vruenakker, Francesco Palladino su Paullo Z e il lucano Salvatore Lapergola su Imperator e ancora Aurora Guaragno nelle posizioni successive.
Un risultato già gratificante per gli atleti di Puglia e Basilicata che a titolo individuale, fermo restando le caratteristiche di accesso stabilite dalla #Fise, avevano partecipato al #Campionato Italiano Children Assoluto e al #Campionato Italiano Juniores Assoluto di salto ostacoli ad Arezzo.
A sperarci per primo, poi, #Francesco Scuderi, istruttore del Circolo Ippico La Sella di Foggia e del quindicenne #Francesco Palladino, che anche nella seconda giornata va a premio, anzi fa centro, ottenendo la prima piazza. “Non esultiamo – ci dice – con i cavalli – è sempre tutto da fare, non ci sono risultati certi, perchè le variabili possono essere tante, pur con l’impegno mio e dei miei ragazzi a mille”
Terza prova ed è vittoria per Francesco Palladino, che con il belga, classe 2012, Paullo Z, vince la finale del Criterium Juniores I e II grado di Arezzo.
Nella stessa categoria la Guaragno e Lapergola saranno rispettivamente VI e VII nella classifica finale.