
19Apr, 2018
E già, si tratta di un Memorial, anzi del X Memorial, perché il 28 e il 29 Aprile si ricorda, a dieci anni di distanza, un uomo di cavalli che ha lasciato il segno, ma proprio come avrebbe voluto lui, Giuseppe Rosato, in realtà il Memorial è l’occasione per fare una grande Festa del Cavallo, dei cavalieri e di quella passione che ha segnato nel bene e nel male la sua vita.
Con grande coraggio Francesco Rosato ha raccolto l’eredità di suo padre, Giuseppe, continuando a gareggiare in quella che è stata la disciplina che ha segnato la vita di un ‘intera famiglia: il Cross Country. Nell’ultimo week end di Aprile il Circolo Ippico Argentone ad Oria della famiglia Rosato sarà luogo di incontro di appassionati e atleti che si ritroveranno oltrechè per il piacere di “ricordare” , per la voglia di misurarsi in diverse specialità tra cui appunto anche il Cross Country, di cui si svolgerà la Seconda Tappa di Campionato Regionale. In programma anche la Prima Tappa del Campionato Addestramento Classico e dell’ADL Sincronizzato, il tutto sotto l’egida della Fitetrec Ante. Per domenica ancora sotto casa Fitetrec è previsto un momento dedicato ai Pony e all’attività ludica con il “Trofeo Edicola Angelo della Corte”.
Il centro Ippico Argentone che da quest’anno è anche Centro Affiliato Fise, inaugurerà le attività della Federazione ospitando sabato pomeriggio uno Stage formativo-informativo di Endurance, rivolto essenzialmente ai bambini e ai ragazzi per la Sezione Pony, teso a promuovere l’Endurance tra i più giovani, proprio per il grande valore formativo della disciplina nel più ampio rispetto del cavallo.
Ancora nella giornata di sabato avrà luogo un Talent Dog a cura del Centro Cinofilo Malpelo con gare di Agilità e Addestramento.
Per informazioni sulle diverse manifestazioni e le iscrizioni alle diverse attività in programma e possibile contattare il Comitato Organizzatore al seguente numero 389 1173296.