
26Gen, 2023
E sono loro i due idoli che fanno sognare sempre di più i cavalieri e le amazzoni di Puglia e Basilicata … e non solo visto che i pluricampioni Emanuele Gaudiano e Lorenzo De Luca, lucano uno e pugliese l’altro, nati e cresciuti nelle due regioni, sono tra i cavalieri di punta della Federazione.
Messe a segno nelle prime due settimane di Gennaio, le vittorie negli Emirati Arabi Uniti (sei primi posti in due week-end di gare), l’appuntato Emanuele Gaudiano rientra in Europa per partecipare alla dodicesima tappa del girone Europa occidentale della Longines FEI Jumping World Cup™ 2022/2023 di Amsterdan.
Per un breve exursus ricordiamo che i due argento per l’appuntato Emanuele Gaudiano e per il primo aviere scelto Lorenzo De Luca nei Gran Premio rispettivamente di Abu Dhabi e Oliva. Nella gara più importante del CSI2* che si è svolto all’Al Forsan International Sports Resort in concomitanza con lo CSIO5*, Gaudiano ha centrato il secondo posto in sella Conthargo-Blue. L’azzurro ha fatto registrare il miglior tempo tra i quattro concorrenti ammessi al barrage (50 partenti), ma ha chiuso con un errore (0/4; 33.87).Stesso piazzamento per Lorenzo De Luca nel GP del ‘silver tour’ della seconda settimana di gare del Mediterranean Equestrian Tour di Oliva. De Luca ha montato la otto anni Presence Bleue Vdm in sella alla quale ha chiuso con un doppio netto nel tempo di 37.49 secondi.
Fonte Fise –