GRANDE ATTESA PER IL CAMPIONATO REGIONALE ATTACCHI , intervista con Giuseppe Giacovelli

GRANDE ATTESA PER IL CAMPIONATO REGIONALE ATTACCHI , intervista con Giuseppe Giacovelli

11Mar, 2016

ECCO DOVE …. SCUOLA FEDERALE ATTACCHI ASD TEAM GIACOVELLI

E’ in corso  presso la Scuola Federale ASD Team Giacovelli,  a Locorotondo in provincia di Bari,  fino a domenica 13 lo Stage con il tecnico di  2°Livello Emilio Gamba, che si concluderà con la prima prova del Campionato Regionale Attacchi e  la prova Derby aperta a tutti, compreso coloro che avranno effettuato lo stage.

Giuseppe Giacovelli, prima grande appassionato di attacchi, nonché tecnico e proprietario del circolo  nell’illustrarci il programma, ha evidenziato come l’avvio della Scuola Federale Attacchi in Puglia, rappresenti per lui un impegno prima che sportivo, soprattuto etico,  nei confronti dei tanti appassionati di attacchi, che nutrono nei confronti della scuola grandi aspettative, sia in termini di formazione, per la base, ma anche per i più esperti, che ovviamente aspirano a perfezionare stile e tecniche di guida.

Mettere a punto un Campionato – continua Giacovelli – significa  creare delle aspettative, ma, soprattutto  fornire  stimoli  nuovi per indurre gli appassionati a  perseverare nella formazione  e soprattutto per stimolare i più giovani,  che si sa nell’agonismo riescono a  trovare la spinta e lo stimolo per migliorarsi. Il nostro obiettivo- è proprio questo – ha ribadito Giacovelli – creare occasioni di confronto e migliorarci tutti per essere competitivi su  campi di gara nazionali e perché no internazionali, considerando anche la tradizione che la Puglia ha negli attacchi.

Ecco il programma delle due giornate, Sabato 12/03/2016 “

08,00: Arrivo dei partecipanti,

per i giovani allievi sistemazione nell’aula didattica della scuola con prove tecniche sui simulatori sulla guida Achenbach.
Presentazione degli allievi.
Per i driver prove pratiche su campo da dressage .

08,00:Come avviene la sequenza della Vestizione del cavallo per i principianti.

09,00:Si prosegue con prova pratica individuale sul campo di dressage e prove negli ostacoli fissi e mobili fino a fine fine giornata.

08,00: Inizio giornata con sistemazione prova degli allievi sul programma svolto.

09,00: preparazione alla gara dei driver presi parte allo stage e seguiti fino a fine gara dal Tecnico II Livello Emilio Gamba.

12,00: Inizio prova primi passi di dressage.

12,30: prova coni ridotta. 13,00: Pausa Pranzo

Domenica  gran finale con la prova  di esercizio DERBY aperta a tutti .

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.