Publisher Website!

Incontri e Sport a Fieracavalli

Incontri e Sport a Fieracavalli

9nov, 2019

Fieracavalli si conferma a 121 anni dalla sua nascita la più grande rassegna italiana a tema equestre. A dimostrarlo il suo alto numero di visitatori che non si attesta al di sotto di 160.000 ogni anno.

Cuore pulsante della rassegna sono le oltre 750 aziende espositrici di 25 paesi, i circa 200 eventi a tema che si snodano in 128.000 mq, le 60 Razze equine con 2400 esemplari, le gare sportive di altissimo livello, le opportunità dei settori legati alla monta Western, le offerte turistiche a tema.

Una rassegna, che, ha un respiro internazionale, essendo Verona l’unica tappa italiana della Longines FEI Jumping Word Cup TM, uno dei più importanti circuiti di salto ostacoli mondiali. Si tratta a ben vedere di un offerta di ampia portata che implementa il business nell’ambito equestre, le opportunità sportive; ma, una cosa è certa, la Fiera, ha un’altra grande peculiarità, che, non è moderna, non è antica, ma è scritta nell’animo di chi decide di prenderne parte: è una occasione di incontro.

In fiera ritrovi i vecchi amici, sopiti conoscenti, già, proprio quelli che non vedevi da tempo e di cui addirittura avevi perso le tracce.

La fiera è una terra comune in cui c’è un catalizzatore inconsapevole, il cavallo. E non importa se per business, per passione o per sport, una cosa è certa Fieracavalli  è l’occasione che ti fa ritrovare la voglia di insistere … e di non desistere da quel mondo che ha qualcosa di magico.

commenta

commenta