LA SPEDICATO ARGENTO BEST RIDER COMPLETO

LA SPEDICATO ARGENTO BEST RIDER COMPLETO

22Ott, 2022

Coppa delle Regioni e finale assoluta per il completo  del Progetto Sport Adriano Capuzzo, Trofeo del Cavallo Italiano e Finale Cavallo MIPAAF e FISE, un appuntamento importante che sancisce un grande risultato per la Puglia del completo.

Infatti anche nel 2022 la Puglia del Completo,  brilla,  ad opera di   Francesca Spedicato, allieva del completista Antonio Rosato dell’AsD l’Ilatro, in sella a MHS Secret Garden.  Francesca dopo aver conseguito il primo posto a pari merito con l’atleta del Veneto, nelle qualificazioni, si è classificata al 2° posto Best Rider nella finale del Progetto Sport intitolato al grande cavaliere Adriano Capuzzo, ottenendo l’argento.

Al campionato del progetto sport era abbinato anche il Campionato delle Regioni per il quale l’amazzone 18 enne di San Cesario di Lecce, segnalata a titolo individuale, quale atleta di interesse del Comitato Fise Puglia si è classificata ad un onorevole 15 posto, su 50 partecipanti, dopo la classifica combinata tra tutti gli individuali di tutte le categorie. Alla manifestazione avrebbe dovuto partecipare anche la 13enne Elena Perlini,  purtroppo vittima di un incidente tre giorni prima della gara (alla quale facciamo gli auguri di vederla presto in sella – ndr).

La Puglia del Completo c’è ed al prossimo anno si spera in una tappa quantomeno nell’Italia centrale la cui partecipazione sarà di sicuro molto più ampia.

Si ringrazia il generale Luigi Castelluzo per la collaborazione 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.