
26Apr, 2022
Pony Master Show all’ Arezzo Equestrian Center in Toscana e Ornella Starace, sotto una pioggia torrenziale, conduce Camilla Lucia Loconte al podio dove si classifica 3° nella categoria B16 nei Pony Games. Per Giulia Alessandra Valente al podio manca davvero un soffio, non entra in semifinale per 2 punti, su 50 partecipanti alla categoria 18 nei Mounted Games.
Due giovanissime atlete che montano già da tempo con Ornella Starace, istruttore di base, e con la quale hanno entrambe conseguito il Brevetto. Camilla è in sella dall’età di 4 anni, e da Febbraio ha il suo bel Pony, Adema, con cui ha subito trovato una grande intesa. Anche Alessandra con una lunga gavetta nei Pony Games, in cui ha collezionato successi in gare nazionali è al Circolo Ippico degli Ulivi da diversi anni, ha una pony Kildare Bell , di grande esperienza e molto generosa.
Ma la più generosa tra tutte su cui ci piace soffermarci nel racconto di oggi è la grande Ornella Starace che proprio quest’anno portando in giro i suoi ragazzi ha subito un incidente che l’ha condotta a subire delle operazioni e per le quali non è ancora completamente autonoma.
“Noi dobbiamo dare l’esempio ai ragazzi e non poteva passare il messaggio che un incidente ci ferma – afferma Ornella Starace – dopo una settimana dalla dimissione mi sono presentata in maneggio in sedia a rotelle, non mi posso fermare. Ho accompagnato le ragazze già in tre gare nazionali da febbraio ad oggi ma non posso entrare in campo. Spero per giugno di togliere tutto ed essere autonoma”.
Ad Ornella quindi tutto il nostro plauso e la nostra stima per l’esempio di vita che profonde verso i suoi ragazzi e a Camilla l’onore nella sua categoria del podio del Pony Master Show.