LE BELLE DELLA GIULIANA E IL PRINCIPE FORREST

LE BELLE DELLA GIULIANA E IL PRINCIPE FORREST

11Set, 2016

Son tutte belle e son tutte brave ….Si presenta così la Scuola di Equitazione di Alessia Lucchese, il Circolo Ippico Giuliana a Taranto. Una predominanza di allievi,  al femminile, come è davvero difficile da trovare. Ma come in un harem c’è un principe. Lui,  è,  Forrest!

Alessia Lucchese, istruttrice di equitazione ha infatti messo su una squadra di giovani e giovanissime donne che a diversi livelli partecipano alle gare che si svolgono in regione e fuori.  Alessia che non ama affatto parlare di se,  ha iniziato ad apprezzare i cavalli fin da quando aveva cinque anni, caparbia  e tenace pur contro le aspettative dei suoi genitori, che non avevano certo messo in conto per la figlia un futuro da amazzone ed istruttrice, si adeguarono all’idea che la figlia potesse   fare dei cavalli la sua professione. Un solo patto però, quello che Alesssia terminasse la scuola. Ma questo certo non era un problema giacché anche al Liceo,  Alessia brillava ottenendo  importanti risultati. E così tra un patto e l’altro è arrivato Adonis, il suo primo cavallo.  Poi Giuliana, appunto, da cui il nome del Circolo Ippico con cui Alessia ha partecipato ai Campionati Italiani, tanti piazzamenti in gare importanti, tra cui anche un argento per la categoria di potenza  e le sei barriere con un verticale ad 1.90. E poi ecco che finalmente appare  il “Principe”, come lei lo chiama,  un grigio, bello come il sole,  Forrest Gump Grey che l’anno scorso arriva decimo tra i cavalli italiani su 70 iscritti di 5 anni e che continua a darle tante soddisfazioni sul campo, nelle gare appunto , e,  in allevamento, in particolare con Uschi, una cavalla acquistata per saltare gare di secondo grado,  di grande genealogia, ma che purtroppo si è subito infortunata ed Alessia ha dovuto ritirarla dalle gare, ma no evidentemente dalla sua attività di mamma e fattrice.  Suoi figli infatti sono infatti Cast Away di un anno e Mr Banks di tre mesi. Nomi tutti mutuati dai film   di Tom Henks, gli stessi che Alessia ama far vedere ai suoi allievi, proprio per i messaggi importanti che ognuno di essi trasmette. Ma poi  ci sono le quattro anni, Giada e Gioia Marchione di Puglia.

ALESSIA LUCCHESE

Ma chi sono le Miss della Giuliana? Ecco qui la squadra: Veronica Luccarelli con il suo Pony Onaro e Sibelle- Primo Grado Children; Martina Amodeo – Pony Zingara Tu – Brevetto Children; Giorgia Guida – cavalla Arnabell- Brevetto Children; Maria Pagani – cavallo Phutin- Primo Grado Senior; Alessandra Piccinni- cavalla Oklaoma-Brevetto Senior; Claudia Di Pace – cavallo Good- Brevetto Senior;  Tiziana Buccioli- cavalla Penelope Pitzon- Primo Grado Senior; Marta Ipser- cavalla Urola – Brevetto Senior; Antonella Condemi- Carina delle Pietraie- Brevetto Senior. Prossimamente al suo esordio in gara, Francesca Aralla con Lariita.  Tra le altre  Claudia Scialpi, Mondea S Tiziana Covella , Italia Bella Cinzia Nocito, Antares Serena Corrente, Unico della Ficora Giusy e Desire’ Roberta Galasso, Enya e Lara Leone, Federica Silvestri e  ancora Martina D’Amicis,  Luisa De Giorgio e Don Camil Mary Nobile, Alice , Sara Maria Pia Selenia Galia.

Le ragazze della Giuliana

Una cosa è certa, anche per averla vista in campo … Alessia non è di quelle che tiene ragazzi a scuola per “vendere” abbonamenti, da lei o ti impegni e ti dedichi, oppure non è cosa. Infatti delle sue ragazze, Alessia ecco cosa dice :” Sono dei ragazzi o meglio ragazze davvero educate.  Sono costanti, la maggior parte di loro monta tutti i giorni. Mi ascoltano tanto e ce la mettono tutta sempre. E poi come per me, i cavalli sono sempre davanti a tutto.” Ma come mai tante ragazze?  Che rapporto hai con loro? Le  chiedo    – “Non so, ma credo che spesso le donne hanno una determinazione fuori dal comune quando intendono raggiungere un meta. Con ognuno di loro mentre passeggiano prima di iniziare a lavorare scambiò qualche parola”. –  Su cosa Ale ? – “Dipende…. dice  –  scuola , università, lavoro, i risultati delle mie gare,  se sono rientrata da poco.  E poi cose da donne.. Tipo vestiti, capelli Ma confesso non più di  7/8 minuti. Poi iniziamo a lavorare.  A volte organizziamo cene per trascorrere più tempo insieme,  visto che io sono sempre in campo,  E comunque in gara quando siamo tutti insieme ci divertiamo tantissimo, e,   questo secondo me  è il segreto, oltre il fatto  che i genitori dei ragazzi credano nei loro figli e li supportino”. “Una grande soddisfazione l’abbiamo avuta – continua Alessia a Cervia, dove con  Very (Veronica Lucarelli) eravamo ogni giorno in premiazione.”  ALESSIA CON FORREST

E comunque noi qualche ragazzo l’abbiamo visto in giro … oltre a Vincenzo Raffo  Bellero il marito tuttofare di Alessia, sempre presente e in prima linea per quanto riguarda l’allevamento …  a cavallo in campo, un piccoletto , era,  Cristian 5 anni il fratellino di  Veronica … Sarà che una nuova squadra si sta formando … è quella dei maschietti! Ma questa è un’altra storia !

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.