MAGICA TORRE GUACETO PER IL RIDING AL GAWSIT

MAGICA TORRE GUACETO PER IL RIDING AL GAWSIT

22Apr, 2022

La magica Torre Guaceto, la sua strabiliante e affascinante Oasi protetta, il Meditur Village hanno nuovamente ospitato grazie all’eccellente organizzazione dell’Oasi del Cavallo di Carovigno, il Reading Al Gawsit,  che questa volta ha dato vita alla II^ Tappa del Campionato Regionale Endurance Senior e alla III^ Tappa del Campionato Endurance Pony.
Un percorso che come di consueto, già sede infatti di gare nazionali e internazionali, prevede solo l’1% di asfalto e che si staglia a ridosso del mare, snodandosi tra uliveti e camminamenti  in terra compatta e strade bianche. Un elisir per i cavalieri che hanno la possibilità in questo percorso di provare  nuovi cavalli con la certezza di un terreno adatto anche ad andature sostenute.

Sull’itinerario anche Anna Maria  Mastrovito, agente scelto della polizia locale di Torchiarolo , istruttore di I Livello, che con la Murgese Falesia di sua proprietà, ha pattugliato il territorio di gara come previsto dalla Commissione straordinaria  di Carovigno come ha riferito il Com andante di Torchiarolo Lorenzo Prenna.

Ed è stata una  gran bella gara quella di Luigi Cantatore  in sella all’arabo grigio  Has Jewel che conclude  sul gradino più alto della Cen B, 80 Km,  per la II^Tappa  del Campionato Endurance Senior, presieduto da Silvia Imposimato per i giudici e Mariarosaria Manfredonia per la commissione veterinari, con un’ottima seconda piazza conquistata da Linaria Bosna condotta da una scrupolosa Angela Tota. Nella CEN A, la categoria mediana, quella che da l’avvio alle categorie più alte, la 45 Km, conquista la prima posizione Danilo Linciano, un ‘altro “veterano” dell’endurance  su Altheamb, seguito da Salvatore Addati su Biana e dal suo allievo Alberto Morello su Pippo. Ottime poi le prestazioni di Michele Bellarte, Vito Di Filippo, Lorenzo Antonicelli. Un lieve problema sulle andature penalizza l’entusiasta Madallena Rossini. Nella categoria DEBUTTANTI nuovo successo per la famiglia Delucce, con Rebecca su Mountassar e Giacomo alla guida di Sonniu.

Grandi prestazioni per la III^ Tappa del Campionato Pony, presieduto da Deborah Giorgi per i Giudici e Maria Convertini per il settore veterinario,  con 28 partenti e nessun eliminato. Vince la tappa della categoria più Alta, l’Elite, Fabiana Greco su Regina, seguita da Francesco Diego Convertini in sella a Gloria. Porta a casa la categoria B Hollywood Jack 2008 prima con Annachiara Prodi su poi con Dominique Dargenio. E’ terza Vittoria Santacroce con Fiamma. Concludono bene, Giulia Menzione, Alessandro Feimi, Marco Di Palmo, Alessia Epifani, Aurora Friolo, Anna Desiato, Giovanna Carlucci e Alessandro Desiato. Per la Categoria A, il podio è diviso con le sorelle DArgenzio, prima, la piccola Alessandra su Indiana e terza Angelica su Voglicina, al centro Alice Dellisanti. Bene per Bianca Fuggetti. Nell’Avviamento, Mattia Bianca con Valentina, Angelo Caliandro  con Fiamma e Vittoria Greco con Regina portano via il podio. Bene per Benedetta Formuso, Margherita Greco, Maria Sofia foggiano, Clara Franceschino, Martina Grassi, Sara Quartulli e Isabella Bruno.

Ha avuto poi ospitalità,  da Ottorino Uggenti,  eccezionale padrone di casa, nel corso della due giorni a Torre Guaceto, Cristian Moroni  che sta attraversando l’Italia a cavallo da oltre un anno.

Numerosi gli sponsor che hanno dato un importante sostengo.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.