26Ago, 2023
Vive sempre …finché c’è qualcuno che lo ricorda … E’ questo il senso del XIV Memorial dedicato da Francesco Rosato e dalla sua famiglia al papà Pino, cavaliere pugliese, con Manduria come suo principale “feudo”, istruttore di cross country, scomparso da un tempo che pare assolutamente sospeso.
Un appuntamento fisso, il Memorial Giuseppe Rosato, che si celebra ad Oria, presso il Circolo Ippico aderente Fise “Argentone”, di proprietà della famiglia Camassa, che con tenacia contro ogni se e ma, Francesco Rosato difende a denti stretti, pur quando, come a tutti capita arrivano strani momenti di stop che rallentano o rendono complesso ciò che è semplice.
Un’edizione quella di quest’anno che non poteva non celebrarsi, considerando che già Francesco si prepara alla grande per i quindici anni di Memorial – un’edizione che già ha annunciato sarà semplicemente SPECIALE. Slittato di qualche mese il Memorial ha avuto il suo appeal, con un partecipato parterre al Summer Camp con il Mental Coach, Giuliano De Crescenzo a cui hanno preso parte un gran bel numero di ragazzi provenienti dai diversi circoli ippici pugliesi. Molte altre le iniziative delle due giornate di fine agosto dedicate all’amico Pinuccio.
Intanto già si parla della XV edizione…e c’è da giurare che non si scherzerà!!!