
22Apr, 2021
Una bella sfida che si concretizza: formazione, impegno e poi tutti in gara. Questi gli ingredienti della bella formula varata dalla commissione Pony Salto Ostacoli Fise Puglia, formata da Paola Rotolo, Vito Antonio Di Mola, Giovanni Montanaro. Con lo stage di Stefano Paperini è iniziata al Circolo Ippico Colò di Lizzanello la terza settimana di Aprile 2021, per i ponisti pugliesi del salto ostacoli. Una dose di formazione e poi la possibilità di misurarsi nell’ambito del Trofeo Pony che ha avuto ampio spazio nell’ambito del Nazionale A*1 organizzato presso lo stesso Colò dove si è registrata una super partecipazione di binomi con Brevetti piuttosto che I° e II° grado; una naturale risposta all’investimento in termini di risorse e impegno dei tecnici che il Comitato Regionale Fise Puglia sta profondendo nel settore dei giovanissimi.
Tra ragazzini e Yunior con pony e cavalli hanno preso parte allo stage di Paperini Francesco Greco, Niccolò Miccoli, Marilena Russo, Lucas Joro, Melissa De Gennaro, Nadia Pia Petrelli, Elena De Gabriele, Francesca De Gabriele, Marco Palermo, Cristian Cortese, Michele Lella, Emanuele Caliandro, Ileana Greco, Andrea Rampino, Gabriella Rossano, Azzurra Di Gregorio, Alessia Logorio, Sofia Montinaro, Raffaella Di Lello, Cristina Corona, Alessandra Fullone, Francesca Spada, Marina Gilberti, Diana Carrato, Francesca Bizzerio, Anna Lucarelli, Giorgia Peruzziello, Martina Giuffreda.
A seguito dello stage lo stesso Paperini ha presenziato alle gare del del Trofeo Pony Puglia, nelle categorie da 70 ad 1 metro, profondendo consigli e suggerimenti ai giovani cavalieri in erba che si sono visti supportati nella loro prima uscita pubblica dopo il periodo di stop pandemico.
Intanto sono stati selezionati, anche a seguito degli ottimi risultati conseguiti nell’ambito del Trofeo Pony Puglia , per il Pony Master Show che avrà luogo ad Arezzo dal 29 Aprile al 2 Maggio, Azzurra Di Gregorio, Raffaella Di Lello, Alessandra Fullone , Michele Lella, Anna Isabel Lucarelli, Crhistian Cortese, Gaia Michelle La Croce, Giovanni Quaranta, Cecilia Sabato, Gaia Lisi.