26Nov, 2019
La Puglia, con Ornella Starace e il Circolo Ippico degli Ulivi, vince la VI^ Edizione del Trofeo dei Tre Mari 2019 che si è svolto ad Agnano al Cavaliere Country Club.
300 binomi, 12 squadre con amazzoni e cavalieri dal 5 ai 20 anni, provenienti dalle scuole di equitazione di Abruzzo, Calabria, Lazio, Puglia e Sicilia.
Ecco le squadre con in testa la Puglia che ha conquistato il titolo con 638,5 Punti, rispetto alla seconda laziale con 542,5 punti.
I° il Centro Ippico Gli Ulivi (Puglia), Circolo Ippico La Formicola (Lazio), Pompei Horse Club (Campania), Equestrian Riders (Abruzzo), Centro Equestre Parco di Mare (Puglia) con Francesca Angelini, quindi quarta in classifica, Starace Centro Equitazione (Calabria), Equiconfor (Lazio), Circolo Ippico Tempi Nuovi (Puglia), con Francesco Forcignano 7°, Un Cuore a Cavallo (Campania), Cavaliere Country Club (Campania), Centro Equitazione Lago Patria (Campania), Centro Ippico I Tifatini (Campania).
Risultati di gara che sono stati conquistati sotto la pioggia battente del weekend di novembre che anche a Napoli segnava il livello arancione – situazione, che, non ha impedito ai giovani sportivi e ai loro amici pony di dare il meglio di sé, ottenendo tempi di tutto rispetto nonostante le difficoltà date dai campi e dagli oggetti di gioco bagnati.
La manifestazione dedicata alle discipline del Settore Pony della FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) si conferma evento di grande importanza per la formazione degli atleti e soprattutto come occasione di coesione e amicizia tra gli appartenenti a diverse formazioni; non sono mancati, tra una gara e l’altra, momenti di gioco e conoscenza tra partecipanti di scuole e regioni diverse, a dimostrazione del fatto che una sana competizione in campo non è di ostacolo all’amicizia nella vita.