27Feb, 2017
Si è conclusa l’ultima tappa della Coppa del Mondo e la ranking FEI parla chiaro,Lorenzo De Luca è lunico italiano in lizza (ricordiamo che Alberto Zorzi è al 34° posto con 23 punti, nonostante la bellissima vittoria di Oslo ad inizio stagione) e si conferma secondo, preceduto solo, da Kevin Staut, leader della classifica con 78 punti.
De Luca che ha condotto una straordinaria e regolare stagione in Coppa del Mondo, è riuscito ad ottenere importanti piazzamenti con diversi soggetti nel corso della stagione agonistica di Coppa del Mondo.
Il cavaliere pugliese con 67 punti si qualifica quindi per la finale di Omaha che si terrà dal 27 marzo al 2 aprile 2017. Al terzo posto l’irlandese Denis Lynch a quota 64 punti seguito dal vincitore di Gothenburg, Henrik von Eckermann, con 59 punti.
Ludger Beerbaum è invece quinto posto con 56 punti seguito da Steve Guerdat e dal ventiduenne tedesco Guido Klatte entrambi a 47 punti. A 44 punti il belga Gregory Wathelet con 45 punti, l’olandese Leopold van Asten ed il francese Simon Delestre.
ad avere l’accesso alla finale saranno i migliori diciotto di questa ranking, tra i quali figurano anche il colombiano Carlos Enrique Lopez Lizarazo, Holger Wulschner (GER), Marcus Ehning (GER), Max Kuhner (AUT), Sergio Alvarez Moya (ESP), Nicola Philippaerts (BEL) e Olivier Robert (FRA).