E’ PUGLIESE L’UNICO ITALIANO IN LIZZA PER LA COPPA DEL MONDO: E’ LORENZO DE LUCA

E’ PUGLIESE L’UNICO ITALIANO IN LIZZA PER LA COPPA DEL MONDO: E’ LORENZO DE LUCA

27Feb, 2017

Si è conclusa l’ultima  tappa della  Coppa del Mondo  e la ranking FEI  parla chiaro,Lorenzo De Luca è lunico italiano in lizza (ricordiamo che Alberto Zorzi è al 34° posto con 23 punti, nonostante la bellissima vittoria di Oslo ad inizio stagione) e  si conferma secondo,  preceduto solo,  da Kevin Staut,  leader della classifica con 78 punti.

Classifica Coppa del Mondo 2017

De Luca che ha condotto una straordinaria e regolare  stagione in  Coppa del Mondo,  è riuscito ad ottenere importanti piazzamenti con diversi soggetti  nel corso della stagione agonistica di Coppa del Mondo.

Il cavaliere pugliese con 67 punti si qualifica quindi per la finale di Omaha che si terrà dal 27 marzo al 2 aprile 2017. Al terzo posto  l’irlandese Denis Lynch a quota 64 punti seguito dal vincitore di Gothenburg, Henrik von Eckermann, con 59 punti.

Ludger Beerbaum è invece quinto posto con 56 punti seguito da Steve Guerdat e  dal  ventiduenne tedesco Guido Klatte entrambi a 47 punti. A 44 punti  il belga Gregory Wathelet con 45 punti, l’olandese Leopold van Asten ed il francese Simon Delestre.

ad avere l’accesso alla finale saranno i migliori diciotto di questa ranking, tra i quali figurano anche il colombiano Carlos Enrique Lopez Lizarazo, Holger Wulschner (GER), Marcus Ehning (GER), Max Kuhner (AUT), Sergio Alvarez Moya (ESP), Nicola Philippaerts (BEL) e Olivier Robert (FRA).

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.