
21Feb, 2022
Che bel quadro, il Red Water, il circolo ippico in Contrada Aqua Rossa a Cisternino, gestito e diretto da Claudia Ridolfi con la sua famiglia, da quest’anno entrato in casa Fise, dopo una lunga esperienza della stessa Claudia, oggi con la qualifica di Oteb in Fise, in diversi Enti di promozione sportiva e poi nella Fitetrec Ante in cui ha acquisito numerosi titoli.
Dalla monta americana, alle passeggiate a cavallo, dalle gare di Team Penning con l’eterno amico-rivale, l’Oasi del Cavallo di Carovigno, al Cross Country (il centro possiede infatti un campo per l’esercitazione nel cross e piccole gare). Oggi il Red Water con Fabio Rubino, per anni istruttore-immagine del Centro Ippico Luigi Zizzi dove già spaziava dal dressage, agli attacchi e ancora al salto ostacoli eccellendo tra l’altro nelle gare di Jumping e Drive, dopo un bel periodo trascorso all’estero in diverse scuderie di noti istruttori, tra cui Thiago Ribas da Costa, è pronto per il balzo in avanti e per scendere in campo nelle diverse discipline Fise.
Proprio la scorsa settimana Rubino ha condotto gli allievi del Centro a Taranto dove negli impianti del Circolo Ippico Terra Jonica si è svolto un bel nazionale portando a casa tutti cavalli piazzati e allievi soddisfatti.
Domenica è stata invece la volta dell’endurance, il Circolo ha ospitato la Commissione Endurance per un incontro formativo sulla disciplina, a cui sono seguite prove in campo. Un parterre di bambini, ragazzi e genitori gremito e molto interessato ha reso la giornata ricca di significato.