RIFLETTORI SUL PICCOLO GRAN PREMIO

RIFLETTORI SUL PICCOLO GRAN PREMIO

17Feb, 2025

Questa volta, i riflettori sono puntati sul Piccolo Gran Premio  del Terra Jonica e su i suoi protagonisti

Dieci binomi si sono sfidati, dopo una prima manche, nel secondo percorso della Categoria Mista 1,15, il Piccolo Gran Premio Grimaldi Lines, nell’ambito del Concorso Nazionale 2*, un evento che ha simbolicamente riaperto la stagione agonistica dell’Horse Club Terra Jonica di Taranto, dopo un piccolo  maquillage  dei campi gara, che hanno saputo resistere con tenacia alla pioggia battente del weekend.

Il podio

A conquistare il podio della categoria  Mariangela Datena, con un doppio netto, in sella ad Innargenta, cavalla italiana,  tesserata presso la campana A.S.D. TESTA STABLE RIDING CLUB, prima  anche nelle altre due giornate di concorso nelle categorie 120 e 125.

Argento per la composta  ed efficace Giusy Parabita  dell’A.S.D. CIRCOLO IPPICO GIULIANA seguita dall’istruttrice Alessia Lucchese, che in sella a Camelia Du Point, soggetto francese classe 2012, ha messo a segno due fantastici netti.

Accolto da una grande ovazione, il bronzo del più giovane tra i partecipanti al Piccolo Gran Premio, andato a Thomas Antonio Grumo, 8 anni, un giovanissimo  cavaliere dalla grinta immensa.

Portacolori dell’A.S.D. GREY HORSE di Bitritto, Thomas monta da sempre sotto la guida dell’istruttore Luigi Esposito, come il resto della famiglia Grumo, Karol e Jennifer. Cresciuto letteralmente tra i cavalli, con il Brevetto Junior in tasca, ha conquistato un posto tra i vincitori grazie a una performance di grande carattere.

In sella al grigio castrone Corazon, Thomas ha saputo ribaltare le sorti della gara: entrato tra i migliori dieci nel secondo percorso con 4 penalità, non si è lasciato scoraggiare. Anzi, con determinazione e sangue freddo, ha innestato la marcia alta e ha chiuso il percorso con un netto veloce, lasciandosi alle spalle concorrenti più favoriti sulla carta.

Da Thomas al suo istruttore  Luigi Esposito  A.S.D. Grey Horse, che ha siglato il Gran Premio 140 sul belga Kennedy Van Hd di proprietà di Gianluca Caracciolo. Davide Gemma , A.S.D I.SA.CO, sul podio  con l’argento,   in sella all’italiana Vayolet Queen  di proprietà di Isabella Elvira Monteduro. Conclude con il bronzo Antonio Spano,  A.S.D Delle Rose,  in sella a Lopez Blue, con una tagliata azzardata, che gli costa un errore.

Foto Marco Trane e Puglia a Cavallo

Si ringrazia Marco Trane per le fotografie

I protagonisti del II° Tracciato del Piccolo Gran Premio

Oltre Datena Mariangela, Parabita Giusy, Grumo Thomas, sono scesi in campo nel secondo percorso Fanelli Giannicola, Monaco Aurelia, Minischetti Elena, Viola Giorgia, Mondelli Stella, Cortese Cristian, Ostuni Davide

.    b  .

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.