Publisher Website!

RILANCIO… INTANTO IL DECRETO

RILANCIO… INTANTO IL DECRETO

22mag, 2020

Si attendeva da qualche giorno ed è stato approvato  il  DECRETO-LEGGE «RILANCIO» inerente alle MISURE URGENTI IN MATERIA DI SALUTE, SOSTEGNO AL LAVORO E ALL’ECONOMIA, NONCHE’ DI POLITICHE SOCIALI CONNESSE ALL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19, con il DOCUMENTO DI SINTESI CONTENENTE LE NORME DI PRINCIPALE ITERESSE PER IL MONDO SPORTIVO DI CUI AL DECRETO-LEGGE 34/202, che potrà portare una boccata di ossigeno al mondo dello sport, che dall’emergenza Covid19 ha avuto una terribile battuta d’arresto

Battuta d’arresto che si è riversata su tutto il mondo legato al sistema sportivo. Ad averne avuto conseguenze come già dalle nostre pagine abbiamo più volte scritto sono stati i Circoli Ippici, le AsD sportive  intorno alle quali gira un complesso mondo.  Un settore quello dello sport equestre che ha diversi anellamenti,  dai titolari di circoli ippici, agli istruttori, ai lavoratori di scuderia, ai maniscalchi, veterinari, fornitori di prodotti agricoli e veterinari e di equipaggiamenti.

Dal 25 è fissata la ripartenza  a porte chiuse dell’ippica. Lo stesso presidente della Federazione Italiana Sport Equestri,  Marco Di Paola,  al Ministro, ha chiesto di valutare come per l’ippica la possibilità della ripartenza  indipendentemente dalle gare di allenamento che pur in diverse parti di Italia come anche in Puglia sono prossime.

Intanto il decreto sul rilancio da una boccata di ossigeno.

DL RILANCIO_SporteSalute_affarilegislativi (2)

 

commenta

commenta