Publisher Website!

RIPARTE IL TERRA JONICA CON I NAZIONALI DI SALTO

RIPARTE IL TERRA JONICA CON I NAZIONALI DI SALTO

24giu, 2020

E riparte  anche in Provincia di Taranto, all’Horse Club Terra Jonica, l’attività equestre, con un bel nazionale di salto ostacoli.

Archiviato il primo concorso ippico della scorsa settimana con 17o partenti e in attesa del Campionato Regionale  di S.O., che avrà luogo nel primo weekend di Luglio  al Terra degli Ulivi, procede l’attività sui campi pugliesi, ovviamente ancora a porte chiuse e con tutte le precauzioni sanitarie previste dalle Linee Guida.

Il Nazionale A2*  che avrà luogo a San Giorgio Jonico,  nella bellissima Arena ricavata dalle cave tufacee, si svolgerà da venerdì a domenica 28 Giugno con la giornata di giovedì 25, dalle 10,00 alle 15,00  dedicata al cosiddetto warm up, all’ambientamento in campo, come ha evidenziato Giorgia Podo, ottima amazzone tuttofare proprietaria del Circolo con la sua famiglia.

Ovviamente il Comitato Organizzatore  che si è fatto carico di predisporre  tutti i presidi sanitari previsti, pur disponendo di ampi spazi, ha evidenziato, che il Concorso che prevede 14 categorie  a giornata, con il Gran Premio che si svolgerà  la domenica, è ancora a porte chiuse. Ed è di tutta evidenza, come ciò incida economicamente, giacché l’organizzazione di concorsi ippici o anche di dressage e di altre discipline equestri, con le attenzioni  oggi richieste, porta ad un importante impegno economico.  Ma il desiderio di ripartire e di rimettere in moto la macchina organizzativa, è grande, sia da parte dei Comitati Organizzatori,  che degli Atleti, dei Proprietari di cavalli, e dell’intero Comitato Regionale.  A spekerare in qualità di segretario sarà il fantastico Carletto Rotunno, la voce di Piazza di Siena e di altri suggestivi concorsi ippici di richiamo. A predisporre il percorso l’ottimo chef de piste, Roberto Murè. La giuria composta da Filippo Scarpetta e Gladys Pipitone sarò presieduta da Giorgio Zicarelli. Ad far funzionare la segreteria Flavia Fabi.  Per il servizio veterinario in campo Maria cecilia Sgobba.  Il tutto affidato allo show director, Fabio Podo, anima e artefice del Terra Jonica.

 

commenta

commenta