Publisher Website!

SEMPRE NEL CUORE ROBERTO MURE’

SEMPRE NEL CUORE ROBERTO MURE’

26dic, 2021

Ha lasciato  increduli tuttto il mondo equestre la scomparsa dell’amico di tutti, Roberto Murè, Chef de Piste di grandissimio livello, appassionato della vita, grande estimatore della Puglia.  Un anno fa lanotizia della malattia, ed ora  proprio a Natale, lo stronca un’improvvisa complicanza contro cui nulla si è potuto fare.

A conoscerlo eravamo proprio in tanti e per tutti aveva sempre una parola giusta, una battuta simpatica,  ma mai sopra le righe, l’aspetto del ragazzone scanzonato faceva apprezzare ancora di più le sue doti di gran signore. Doti che fuse al suo grande coraggio, anche nel modo di affrontare la malattia, le preoccupazioni c’è lo rendono ancora più caro.
 E’ stato protagonista delle nostre interviste, dei nostri servizi su Puglia a Cavallo, che ha sempre apprezzato pubblicamente non lesinando mai commenti, interviste a bordo campo, il “suo bordo campo” dove appena postato un percorso,  aveva l’abitudine come tutti i grandi chef de piste,  di verificarne la bontà, non solo per la correzione dovuta, quando le  percentuali di errore superano il livello, ma soprattutto perchè amava profondamente il suo lavoro e amava condividere con gli atleti, gli istruttori le scelte fatte in campo.

Non ha mai fatto mistero delle sue conoscenze, spiegando sempre con dovizia di particolari  i percorsi, le traittoie, i salti combinati. Mai “cattivo” nel sistemare i percorsi, le sue erano scelte tecniche sempre ben ponderate, mai fatte,  come si dice in gergo,  per “spezzare le gambe ai cavalli”, la fluidità dei suoi percorsi ereno la sua firma. 
Docente di Direttori di Campo, ha messo il suo sapere e le sue esperienze  sempre a disposizione di tutti  con grande passione e generosità .
Alla moglie Giulia, ai figli Rocco e Nina che amava teneramente e di cui raccontava i  piccoli e grandi successi il cordoglio più grande di Puglia a Cavallo  e di tutti gli amici appassionati di equitazione che l’hanno conosciuto.
 

commenta

commenta