24Apr, 2023
E gli AZZURRINI pugliesi portano alta la bandiera dell’Italia nella Coppa della Nazioni dello CSIO giovanile di Zduchovice 2023, nella Repubblica Ceca. In particolare il giovanissimo Antonio Spano con Chablis – sezione Children – alla sua prima Coppa delle Nazioni, che, con la sua squadra chiude al terzo posto conquistando il suo primo bronzo inb Coppa delle Nazioni a squadre, e Aurora Guaragno con Contento 23, che, per la sezione Young Riders porta a casa con il suo quartetto un ottima quarta posizione. Qui di seguito i risultati che danno all’Italia grande soddisfazione con gli Junior che hanno chiuso la gara a squadre con tre doppi percorsi netti e quindi zero penalità.Una squadra che con la sua performance non ha lasciato spazio agli avversari , composta da Rubens Cannella con Douglas III (0/0), Zoe Lia con Quarrycrest Reflection (0/0) e dalle debuttanti in Coppa delle Nazioni Eleonora Sanna con Interadel BH (2/5) e Cecilia Ferrari con Galina (0/0),
Al secondo posto si è classificata la Repubblica Ceca (5/0) e terza la Germania (4/5).
I Children hanno invece chiuso al terzo posto con 8 penalità (0/8) la Coppa delle Nazioni alla quale hanno preso parte 6 squadre.
Il quartetto in gara, composto da Andrea Pisani con H5 Zapzerap (0/8), Maria Vittoria Gaffuri con Daddygold (0/0), il pugliese Antonio Spano con Chablis (1/4) e Andrea Cantiani con Dollar Boy O (0/4) non ha saputo ripetere la brillante prima manche chiusa senza penalità centrando però un risultato di tutto rilievo rafforzato dal fatto che tutti e quattro i giovanissimi azzurri erano in assoluto alla loro prima Coppa.
Quarto posto, infine, per gli Young Riders che hanno portato a termine la gara con 19 penalità (3/16).
La squadra azzurra tutta al femminile, che era formata da Laura Micol Boni con Mocca 43 (0/8), Martina Ferrari con Alonko Hero Z (0/4), Aurora Guaragno con Contento 23 (0/13) e Martina Simoni con Cachgon E (3/4) è calata nella seconda manche dopo aver chiuso la prima in testa con due percorsi netti e 3 penalità.
Anche in questo caso da mettere in evidenza il fatto che Aurora Guaragno era alla sua prima Coppa delle Nazioni e che Laura Micol Boni e Martina Ferrari, entrambe classe 2004, sono alla loro prima stagione tra gli Young Riders. Tra le altre segnaliamo che nel Gran Premio finale YR, Aurrora Guaragno è stata l’unica italiana ad andare al barrage con 0 nella 145.
Dati forniti da Ufficio stampa Fise
In foto Aurora Guaragno