STAGE ALL’OASI DEL CAVALLO CON CRESCENZA E DURANTE

STAGE ALL’OASI DEL CAVALLO CON CRESCENZA E DURANTE

21Apr, 2018

Si svolgerà il 24 e il 25  Aprile presso l’Oasi del Cavallo di Carovigno  il Clinic di Monta da Lavoro con  l’Allenatore Biagio Crescenza, specializzato in Reining , mentre per    la specialità  del Team Peanning lo Stage sarà affidato a Massimo Damiano, Istruttore di Equitazione Americana ma sopratutto di TEAM PENNING e Campione Italiano 2006 – 2010 Open.  Campione Europeo 2006.

Il corso è rivolto a tutti i cavalieri, adulti e ragazzi,  interessati alle discipline della monta western che prevedono l’utilizzo dei vitelli e che si vogliono avvicinare per la prima volta al lavoro con la mandria e che intendano  approfondire le loro conoscenze.

Molteplici saranno gli argomenti trattati, dalla descrizione delle varie discipline western che prevedono utilizzo della mandria e spiegazione dei vari “score card”, alla descrizione dei vari tipi di sella da usare in base alla disciplina scelta, dalla gestione della mandria e del singolo vitello al compito dei turn back, in particolare  chi sono e quale è il loro compito e cosa devono fare.  Sarà fatto focus sul cosidetto  “taglio della mandria” e “scelta del vitello” sul lavoro del cavallo col vitello , nonché sulla metodologia corretta di lavoro col vitello a seconda della disciplina scelta e le diverse prove pratiche con la mandria.   L’approfondimento riguarderà poi la disciplina del Team Peanning che in Puglia ha avuto in questi anni un’ima portante evoluzione, con la costituita Associazione Regionale. Per informazioni   e iscrizioni anche come uditori è possibile contattare Ottorino Ugenti – 371 3257195.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.