Publisher Website!

TREKKING IL 2 GIUGNO TRA CAVALLINO E CAPRARICA

TREKKING IL 2 GIUGNO TRA CAVALLINO E CAPRARICA

30mag, 2019

2 Giugno all’insegna della XVI Giornata Nazionale dello Sport, tra Cavallino e Caprarica in provincia di Lecce, dove si terrà il I° Trekking Esperienziale per tutta la famiglia.
Un’iniziativa che rientra in una serie di progetti e manifestazioni volte a promuovere all’interno della Regione Puglia, attraverso gli sport equestri, lo sviluppo del territorio e al contempo,  divulgare l’importanza dell’avvicinamento dei giovani all’attività fisica e sportiva, elemento fondamentale per la salute dell’individuo attraverso il contatto e la conoscenza del cavallo.

Il progetto si prefigge poi di promuovere lo scambio di buone prassi e lo sviluppo di nuove competenze professionali nel settore dell’Equiturismo evidenziando l’importanza del lavoro coordinato tra tutti gli attori del turismo rurale.

Il trekking partirà dall’Asd L’Ilatro S.S. Lecce -Maglie s.n.c., centro affiliato Fitetrec-Ante per raggiungere attraverso i tratturi che si snodano nelle campagne tra Cavallino e Caprarica la Masseria Chiusura di Sotto. Il percorso potrà essere affrontato a piedi, a cavallo e in bicicletta, guidati da Accompagnatori Escursionistici Federali e accompagnati da cavalli da soma.

Lungo il percorso si farà visita agli ultimi patriarchi verdi, presentati, insieme alle altre essenze che si incontreranno lungo i percorsi, da esperti botanici.Sarà possibile scoprire  le tipiche architetture rurali in pietra: lamie e pagghiare, nonché tratturi scavati nella roccia e murature a secco, il tutto illustrato da esperti in beni culturali. Per i più piccoli è prevista una caccia al tesoro che prevede la raccolta delle cartucce abbandonate in campagna dai cacciatori.
Iscrizioni a numero chiuso al n. 3345942750

commenta

commenta