
6Feb, 2023
Sotto i fiocchi di neve, a temperatura zero, il CSE di Altamura ha accolto come sempre con dispobilità e attenzioni, le amazzoni e i cavalieri per il concorso ippico di salto ostacoli A2* come da programma Fise, per tre giorni di competizioni con 31 categorie di gare, disegnate da Fabiano Losito. A contrassegnare l’evento di De Bernardis,una nutrita partecipazione.
Un podio quello del Gran Premio 135 che ha visto svettare Francesco Palladino, in sella al suo PaulloZ, insieme a Filippo Melidoro che con Argento di Sabuci conquista la seconda piazza e Alessia Calò terza sull’italiano Learle nonchè prima nella 130 del sabato. 130 in cui Rosalba Vacca conquista il secondo gradino su Elvis e Manuel Staffieri con Shisco è terzo. A inaugurare il campo con una vittoria in 130 a Fasi Consecutive, nella prima giornata in gara di apertura, era lo stesso Staffieri, seguito da Biagio Carovini su Indigo e Gabriele Prete su Isabeau d’Arezzo.
Fa un bel pieno Nicolò Brunetti in forza alla Scuderia Caracciolo, su Rambla delle Sementerecce, che si aggiudica la 115 a Tempo della giornata conclusiva e la 120 della giornata di apertura a Fasi Cosecutive, in cui seconda e terzo sono Gaia Liberti su Cielo Stellato e Alessandro Iodice in sella a Chester FZ, entrambi dell’AsD Lobar. Nella stessa categoria a tempo del sabato, Gaia Liberti sempre con l’italiano Cielo Stellato è prima, condivide gli altri gradini del podio con Simone Distante, tesserato per l’AsD Terra degli Ulivi, con il belga DazuVanhet Basunhof Z ed Elisa Pluchino tesserata con il circolo di Filippo Melidoro in Basilicata, su Java.
Nella 115 a Tempo di chiusura oltre Brunetti, il podio è composto da Fernando Dell’Osso, sempre Team Scuderi, con Glen Daya ed Ileana Staffieri con Don Philippe. Nella Mista del sabato primo e secondo posto per la Calabria con il Podere delle Carrozze, con la tedesca A La La, che vince la categoria montata da Tommasa Pisanello, seguita da Ludovica Perri su Pupa Tu e Oronzo Lella dell’AsD Giovanni De Trizio, in sella a Casparotto.