
8Mag, 2017
La Puglia che vince e stravince ad Atina ai Campionati Centro Meridionali con un presidente a cavallo, Francesco Vergine, che porta a casa il Criterium Seniores con la sua fida Wianna con tre percorsi netti e un barrage finale che conclude a 37,67. Nella stessa categoria bronzo per Nicola Bellacicco su Kaldeide e ancora ottimo 5° per Quirico Santoro con Zion Me Mz. Podio per Domenico Carlino che vince il Campionato Juniores Assoluto e argento nello stesso per Micaela Bosso su Bibanta.
Ma le vittorie non finiscono qui, infatti ad aggiudicarsi il Trofeo a Squadre, su diciannove partenti, del Campionato Centro Meridionale, e con il suo articolo Puglia a Cavallo a quanto pare è stato benaugurante, è stato l‘ASD Colò di Luca Miccoli (Chacco Osolensky) che ha schierato in campo Elisabetta Marchese con California Blue, Emma Ciocca che ha montato Vaya Wevernove , Andrea Varrazza con German Coffae. Il bronzo del Trofeo a Squadre va ad unaltra fantastica squadra, De Finibus Terrae (Torsello Rocco Giovanni) che aveva schierato Riccardo Torsello con T, Maide Candido su Haico van De Vinusakker e ancora Carlo Giovanni Torsello su dalle Finibuster, Giulio Torsello che ha montato Clinsong De Finibus Terrae. In ogni caso la Puglia aveva schierato belle squadre, tra queste i Caracciolini di Gianluca Caracciolo, quella di Giuseppe Rossini Montecolucci e ancora quella di Parco di Mare di Quirico Santoro piazzatasi quinta.
Ed è proprio Giulio Torsello che si piazza terzo nella Categoria delle Sei Barriere Qualificante per Piazza di Siena con Capira con 0/0/8.
Nel Trofeo Juniores la Puglia conquista ancora un bronzo grazie ad Alessia Donno che montava Coralle Z, gara nella quale Andrea Varazza con German Coffae si piazza settimo.
Nel Criterium Yong Riders bronzo per maria Teresa Di Bello su Hoska
Per il Criterium Juniores il bronzo va a Marco Palermo dove Riccardo Torsello si piazza quarto.
Nel Criterium Pony ottimo Gabriele Santoro con Lunana, bronzo.
Ottimi risultati nella gara del venerdì nel Criterium Juniores per Giusy De Prete che su Only Des Sennious vince la categoria e si piazza quinta nella classifica conclusiva, per Domenica Del Prete nella 125 e con Wendy, per Tommaso Gerardi che purtroppo non sale per poco sul podio, Lucia Milella con Camelia delle Pietraie 3^ in 135 a tempo la domenica, Nicola De Bernardis su Mara Venir nella 125. Purtroppo cede il podio del Campionato Assoluto, Gianluca Caracciolo, ricordiamo che nell’Assoluto dei Campionati Italiani Caracciolo è Argento, che comunque conclude in classifica. E ancora per Giuseppe Rossini nelle diverse prove del Criterium, e ancora Giorgia Perrone e Maide Candido che concludono il venerdì con un 0.
Si ringrazia per la collaborazione Maide Candido sempre molto vicina a “Puglia a Cavallo”.