26Mar, 2017
Formazione equestre a scuola, questo il senso del progetto realizzato con gli alunni delle classi prime dell’I.C. Azzollini Giaquinto-Molfetta, che, sono state coinvolte in un programma davvero originale, nella splendida cornice del Centro Ippico associato Fise, “La Macchia degli Esperti”. Le istruttrici della FISE hanno accompagnato gli alunni attraverso la conoscenza del cavallo e del pony
in un’entusiasmante alternanza tra teoria e pratica; presenti anche gli esperti della PURINA che hanno dato nozioni importanti sull’ alimentazione dei cavalli e offerto dei gadget a tutti gli alunni.
Gregorio Minervini titolare del Centro Ippico La Macchia degli Esperti insieme alla figlia Caterina, nell’ambito del progetto, ha presentato il libro “Border to border”, che racconta la sua avventura. Ricordiamo che Minervini è conosciuto in Italia e soprattutto in America come, l’unico uomo, ch, ha attraversato a CAVALLO gli USA, dal confine del Messico a quello del Canada, in SOLITARIO, SENZA SOLDI e SENZA ALCUNA ASSISTENZA. Questa traversata è durata 99 giorni e Gregorio con il suo fedelissimo cavallo hanno percorso ben: 5000 KM.
RECORD RIMASTO IMBATTUTO
Questa avventura è stata narrata da F. Pankieviwicz nel libro “Border to Border”.