ALE PIO LENTO … ALTRO CHE LENTO.. CONQUISTA L’ORO AI CAMPIONATI ITALIANI

ALE PIO LENTO … ALTRO CHE LENTO.. CONQUISTA L’ORO AI CAMPIONATI ITALIANI

24Lug, 2023

Tanto caldo,  tanto  impegno, ma alla fine  grandi risultati per la Puglia in trasferta … questa volta a Cervia, a Milano Marittima dove  presso il Centro Ippico Le Siepi, si sono svolti i Campionati Italiani di Equitazione specialità Salto Ostacoli .

È proprio durante questo evento che il foggiano Alessandro Carmelo Pio Lento in sella al suo meraviglioso Indy, castrone belga di 15 anni conquista la medaglia d’oro italiana nella categoria Criterium Brevetto Junior altezza 115 cm.

Alessandro, già promosso Campione regionale a giugno, sotto la attenta guida del suo tecnico Luca Meschini conclude con zero penalità i primi due percorsi di Campionato.

Nella giornata di sabato durante la manche finale di Campionato realizza due percorsi con zero penalità sfidando le leggi della velocità bloccando il cronometro a 36’06, tempo che lo porta a salire sul gradino più alto d’Italia.

Alessandro Lento, è allievo dell’istruttore Fise, Luca Meschini  che  svolge la sua attività presso il centro ippico EquisEo di Foggia.

Durante i Campionati Italiani altro risultato rilevante Il binomio firmato Serena Lucia Galasso e Izar Van T&L decima posizione nel Trofeo Brevetti junior su ben 108 partenti. Serena già Campionessa Regionale a giugno ha realizzato veloci e precisi percorsi netti durante tutte le giornate di gare a Cervia.

Risultati rilevanti per un’altra promessa  della  Scuderia Meschini , Mario Tancredi che in sella al suo Cruising vince la categoria 135 nella giornata di domenica fuori campionato. Complimenti a queste giovani promesse dell’equitazione italiana e al loro istruttore Luca Meschini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.