
11Dic, 2017
Si conclude con soddisfazione e ringraziamenti al Comitato Organizzatore e ringraziamenti alla Fise Puglia il Concorso Ippico ad una stella organizzato presso gli impianti del Circolo Ippico Il Monte, durante il Ponte dell’Immacolata con i suoi 170 binomi che, si sono cimentati, nei percorsi disegnati con maestria dal tecnico Giovanni Bussu, ormai di casa a Copertino.
Gara importantissima e certamente di elevato spessore tecnico il Gran Premio 140 che si è disputato la domenica con un montepremi complessivo pari a 3500 euro, che ha visto sul gradino più alto del podio Francesco Spano che montava Chablis, Hannover del 2009, che insieme a Luca Miccoli aveva concluso la prima manche con 0 penalità . Dopo la seconda manche si conferma secondo Fabiano Losito in sella a Betpoint Bacco della Colombaia, al terzo posto conclude bene ed è bronzo, Luca Miccoli in sella a Linshynsky.
Per il Trofeo, abbinato alla 125, pur con limitate iscrizioni sono stati assegnati dal C.O e dallo stesso Pierantonio Carovini alcuni dei premi messi in palio, in particolare a Sarà Molfetta è andata una sella, a Ludovica Povero la bicicletta ed a Nicola Casciaro una bella testiera.
Molti i ragazzini partecipanti alle categorie di avviamento , le 60,70, 80, 90 fino alle 100 a tempo e così via.
Bello poi il momento conviviale di grande condivisione durante la cena in cui attraverso il grande schermo tutti hanno tifato per il nostro Lorenzo De Luca che a Ginevra ha fatto una prestazione favolosa nella finale della Top 10 Rolex Ijrc insieme agli altri nove migliori cavalieri del mondo.
In foto Sara Molfetta vincitrice del Trofeo 125, dalla sua collezione digitale.