Publisher Website!

ALL’HORSE CLUB TERRA JONICA VINCE IL GP MELIDORO

ALL’HORSE CLUB TERRA JONICA VINCE IL GP MELIDORO

29giu, 2020

FILIPPO MELIDORO è il  vincitore del Gran Premio del Nazionale 2* dell’Arena all’Horse Club Terra Jonica svoltosi in maniera ineccepibile, con soddisfazione di tutti, questo fine settimana a San Giorgio Jonico in provincia di Taranto.

Conquista il titolo dopo aver concluso il percorso base classificandosi tra  i primi tre con il miglior tempo sul netto conseguito, e,  nel barrage con il miglior tempo netto,  conquista il podio davanti a Savio Montrone, istruttore dello stesso Horse Club Terra Jonica, che aveva portato a termine un primo percorso con un tempo mozzafiato in sella a Nuncamedo  e ad Alessia Calò con Bon Amì.   In classifica a seguire Domenica Del Prete, Francesco Spanò, Gianmaria Gabriele Prete, che aveva vinto nella giornata centrale la 130 oltre altre categorie con ulteriori piazzamenti importanti,  Niccolò Miccoli , giovanissimo protagonista del Gran Premio che con il papà Luca, si era conteso il posto in barrage, non senza grande commozione di Luca,  ed Elisabetta Marchese.

Ricordiamo che ARGENTO DI SABUCI da circa un anno e mezzo sotto la sella di Filippo Melidoro,  è figlio di QUIDAM DE REVEL e la mamma PRIMAVERA DI SABUCI è una figlia di VOLTAIRE. Filippo che monta nel circolo di famiglia,l’ FM EQUESTRIAN CLUB A.S.D. di cui è  istruttore, lo scorso anno, ad aprile, nel 2019, ha vinto i Campionati Otaliani “Criterium Seniores 1º Grado” tenutisi a San Giovanni in Marignano (Cattolica). ha inoltre conquistato il terzo  posto ai Campionati Centro Meridionali di Atina 2019.  A  febbraio  di  questo anno, 2020, ha ottenuto buoni piazzamenti  in occasione del Nazionale A6* della Fiera Cavalli Roma. Con la ripresa  settimana, dopo il lockdown dovuto al Covid-19, è tornato a vincere  conquistando la  C125 mista della domenica.

Alla  premiazione  del Gran Premio svoltasi secondo i protocolli previsti dalle Linee Guida  hanno preso parte per il conferimento dei titoli, il Sindaco di San Giorgio Jonico, Cosimo Fabiano, in rappresentanza del Comitato  Regionale Fise Puglia, i consiglieri Jole Del Coco, Mario Galati e Alessia Lucchese, il presidente di Giuria e Fabio Podo,  show director del nazionale, ma soprattutto, anima e artefice dell’Horse Club Terra Jonica.

Ecco alcuni dei protagonisti del nazionale di San Giorgio Jonico

commenta

commenta