ASSOLUTO II GRADO E CRITERIUM CAMPIONATO PUGLIA 2024

ASSOLUTO II GRADO E CRITERIUM CAMPIONATO  PUGLIA 2024

1Giu, 2024

E’ dall’accogliente cornice dell’Asd Colò della famiglia Miccoli dove si svolgono i Campionati Regionali Puglia 2024  che usciranno tutti i   nuovi campioni  di salto ostacoli 2024.

A vincere il  Campionato Assoluto II grado  2024  è Antonello Andrisano, già Assoluto per la Puglia nel 2019. Da protagonista delle alte, dopo il successo del Trofeo Ida Andrisano, il cavaliere tarantino, istruttore dell’AsD Horse Club Terra Jonica,  in sella a Banner de Chivalett, il Selle Francaise 2011,  di ottima genealogia da Cardero, Nirvana Star – PdM Quicl Star – di propoprietà di Jacopo De Quarto, ha ritrovato la sua forma smagliante e così porta a casa l’oro della categoria più ambita.

A condividere con  Andrisano il podio è Pasquale Chiriatti,  di Aradeo (Le) professionista di chiara fama,  già CEO della Level Project,  in quota all’ASD Colò, con una seconda manche pulita oltre che netta, in sella a Cwaprice Z, scala di una posizione i suoi risultati in Assoluto, giacchè nel 2o20 era già stato bronzo al Terra Jonica.

Completa il podio per l’Assoluto 2024,  Luca Francesco Turrisi,  affermato agente di commercio, atleta  dell’Asd leccese I.SA.CO netto nella prima manche  in sella a Corfina PS, cavalla tedesca da Cortez e Caloufina – PdM Casio – di Federica Sacrofani, con il  bronzo. Un bel passo in avanti e tanta determinazione per il cavaliere cegliese che nel 2021 vinceva sempre con la stessa cavalla il campionato Assoluto di I grado.

 

         

Il Criterium II grado, l’altra “ALTA” del Campionato  2024 va a Francesco Vergine, questa volta in sella al tedesco di nove anni,  Casalloco’s Quoolda PS da Casallco e Carolda.  Già Campione Assoluto Puglia e Campione   Criterium 2023, oltre che  nei Campionati Invernali 2024  Vergine, difende il podio a suon di netti, conservando l’oro.

Lo segue con stile ed eleganza, l’amazzone leccese Maide Candido, sul Selle Francaise Vigo De Jaurand da L’arc de Triomphe e Jesabelle Caudard – PdM Souvens Toi II di Monica Romanelli, con il quale l’amazzone leccese aveva vinto i campionati invernali della stessa categoria.

Completa il podio ancora una giovane amazzone, Maria Chiara Gaetani, del circolo ippico LOBAR,  sul tedesco Kh’sChester figlio del noto Chacco Blue e Silvi – PdM Silvio II di proprietà di famiglia.

A seguire  prossimamente note e articoli  sulle altre categorie del Cmpionato Regionale  Puglia 2024

Si ringrazia per le foto date in uso a “Puglia  a Cavallo”, Marco  Trane

      

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.