30Ott, 2024
La disciplina del reining in Puglia sta continuando a crescere e consolidarsi. Recentemente, si sono tenuti esami specifici con una commissione FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) per il passaggio di livello di istruttori e tecnici. Questo processo di certificazione mira a garantire una formazione qualificata e a promuovere uno sviluppo sempre più strutturato della disciplina, in modo da supportare sia la diffusione del reining sia il miglioramento delle competenze a livello locale e nazionale.
Ad ospitare la sessione di esami , gl’ impianti del Centro Equestre MUNTARRUNE di Maglie(LE). Si tratta degli esami per il passaggio di livello degli istruttori e tecnici, di equitazione americana , nello specifico il reining, che è l’ unica disciplina, di monta americana, regolamentata da FISE ITALIA. .
Questa la composizione della commissione d’esame, Alessandro PAVONI, coach dei Team Senior (Open e NP),nominato Tecnico-Selezionatore per World Reining Championship 2023.e Adriano MEACCI, da FISE-IRHA, coach delle squadre nazionali e preparatore atletico delle squadre azzurre reinig amatori e professionisti, Senior Reining, Open e Non Pro. Tecnico preparatore dei ragazzi è Alberto VILLANI, trainer emiliano & Giudice World Wide .
LA Segreteria , direttamente da FISE ITALIA , a cura di Enza FALSARONE del Dipartimento Equitazione America Fise.
Coordinatore dell’ esame sig. Antonio MUSARO’ ( Commissione Reining Fise Puglia )
Referente regionale reining Fise Puglia Mario GALATI.
I partecipanti
Pattern – Francesco Di Vito, Francesca P Griamaldi, Alberto L’Abbate, Alessandro Materiale, Vincenzo Vinci, Corrado Trovè, Andrea Mannucù, Guido Semeraro.
Conduzione Antonio Fiorentino, Antonio S Palazzo
Foto Meacci in copertina di proprietà A. Meacci
Per foto e notizie si ringrazia Mario Galati