2Lug, 2024
Si è proprio vero, il sogno si è avverato. Abbiamo tifato per loro, quasi in sordina, avevamo timore di rivelarlo anche all’aria, abbiamo incrociato le dita, ma in fondo lo sapevamo tutti e soprattutto, ci speravamo tutti, ed ora finalmente è arrivato il verdetto ufficiale. LA CONVOCAZIONE.
Già, la convocazione ufficiale della Federazione Italiana Sport Equestri.
L’ambita convocazione ai Campionati EUROPEI di Salto Ostacoli che si terranno dal 14 al 21 Luglio in Olanda a Kronenberg, (città famosissima per l’omonima birra), presso gli impianti del Peelbergen Equestrian Centre.
E dalla Puglia, da questa terra che sta marciando forte con giovani, giovanissimi e temprati campioni, partono in due , si tratta di Aurora Guaragno per la squadra Young Rider e Antonio Spano per la squadra Children.
Due storie diverse che hanno in comune la forza della resilienza, quella forza necessaria a resistere, a combattere, a sacrificarsi, ad accettare le sconfitte, a non crogiolarsi con i successi, a desiderare di migliorare per andare oltre i propri limiti e perché no sognare di potercela fare.
Ed è proprio un sogno che si avvera, come per il giovanissimo Antonio Spano – dal cui team riferiscono – siamo orgogliosi di questa possibilità, in realtà lo siamo al doppio – perché questo cavallo fa parte della nostra famiglia da tanto, lo abbiamo comprato a 4 anni e ora è stato scelto dal tecnico federale, Piero Coata, per rappresentare l’Italia. A Little Painted dobbiamo tanto, ci ha insegnato molto.. soprattutto che il cuore vale più della forza❤️non solo forza fisica anche economica … Grazie a queste creature che ci fanno vivere questa emozione …
Grande soddisfazione ovviamente anche dal team della tenace Aurora Guaragno, amazzone di punta della Scuderia Negro, che in fatto di campioni, pare davvero saperne sempre una di più! E’ strato infatti proprio Gianni Negro “l’equestrian talent” di Lorenzo De Luca. Aurora insieme a Contento 23, cavallo forgiato da un altro campione delle terre apulo-lucane, Emanuele Gaudiano, sembra davvero aver trovato, il suo alato del cuore … Un caso? Piuttosto una storia di feeling, d’impegno, di estrema volontà, anche quando per montare a cavallo , come nel caso di <Aurora, è stato necessario macinare chilometri e rinunciare oltre che al sonno, a tutti gli svaghi concessi alle giovani ragazze…
E allora forza RAGAZZI, con la Puglia, la FISE e tutta l’Italia…Siamo con voi
Gli altri convocati su https://www.fise.it/sport/salto-ostacoli/news-salto/archivio-news-salto/19933-europei-giovanili-di-salto-ostacoli-ecco-i-team-italia.html