FISE CON TE E’IN PUGLIA

FISE CON TE E’IN PUGLIA

5Mar, 2024

FISE CON TE, il format formativo ed informativo sulla nuova Riforma del lavoro sportivo,  messo a punto dalla Federazione Italiana Sport  Equestri, sarà in Puglia   Lunedì 11 Marzo a Ostuni presso il Grand Hotel Masseria  Santa Lucia.  

Si tratta di una grande opportunità, che va colta al volo, in quanto oltre a consentire a  tutti gli istruttori, operatori, tecnici di tutti i livelli, di partecipare con le consuete finalità di aggiornamento o  di reintegro  che la Federazione prevede per chi svolga attività di istruzione i e formazione,  ma anche di “formarsi” in quel ginepraio che la disciplina e il lavoro sportivo oggi comporta.

Un comparto, quello sportivo, delle ASD,  che sempre di più si professionalizza e che necessita di conoscenze, competenze al fine di poter fruire dei vantaggi che possono esserci nell’utilizzo di determinati strumenti e per evitare che scarse conoscenze, dimenticanze, leggerezze, sviste possano al contrario determinare pesanti conseguenze economiche e legali.

Un appuntamento che consente tra l’altro di accorciare  i tempi, in maniera proficua, con una formazione discorsiva e ad hoc con esperti,  a istruttore di base, operatore ludico,  a figure come gli OTEB i Tal, OTEC ecc che hanno l’obbligo di aggiornarsi annualmente con corsi di 16 ore ( due giornate). Il “Fise con te” dà la possibilità di aggiornamento o reintegro anche a queste figure tecniche in una sola giornata. L’appuntamento è per i tesserati Fise, previs iscrizione presso il Comitato regionale Puglia.

Sarà il presidente della federazione Italiana Sport Equestri, Marco Di Paola, che dopo i saluti e l’introduzione di Deborah Giorgi, addetto stampa di Fise Puglia Puglia tratterrà il tema del lavoro sportivo, del registro, degli adempimenti e del cavallo atleta nella seconda sessione. Ettore Artioli, consigliere Fise da specialista sviscererà  il tema degli Statuti e Regolamenti. Di Anagrafe Equina   e tutela del cavallo Fise, un altro tema a cuore per chi pratica gli sport equrstri,   si occuperà Radiosa Rinaldi,  del Dipartimento Veterinaria  Fise,   tramite un collegamento online.  Le conclusioni saranno affidate a Francesco Vergine, presidente del Comitato Regionale Fise Puglia.

Qui di seguito il programma

fise con te

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.